Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
stefino_69

Problema Saunier DUVAL dopo sostituzione contatore del gas

Recommended Posts

stefino_69

Buona sera

ieri mattina sabato 5 ottobre mi è stato sostituito il contatore del gas vecchio con uno nuovo ( tipo elettronico)

oggi domenica 6 ottobre mi sono conto che la caldaia si spenge e riaccende ogni 20 sec.. di conseguenza l'acqua arriva 

a tratti calda e fredda…….può dipendere da qualche regolazione??????

grazie a chi risponde

Edited by Alessio Menditto
Corretto titolo

Lorenzo-53

I fornelli funzionano regolarmente?

vincenzo barberio

Buonasera, se il bruciatore della caldaia per problemi di alimentazione gas parte , poi si spegne e poi riparte, dopo tre tentativi di riaccensione dovrebbe andare in blocco. Non bisogna effettuare regolazioni a meno che si tratta di GPL ed oltre al contatore è stato sostituito il regolatore di pressione. Comunque come chiesto da Lorenzo, se i fornelli funzionano bene, l'erogazione del gas è normale, e visto che la caldaia parte escluderei presenza di aria nella tubazione.

stefino_69

intanto grazie delle risposte.

comunque i fornelli funzionano regolarmente.( però quando li accendo fanno una bella fiammata)

non c'è piu' un regolatore di pressione al contatore arriva un tubo diretto ed esce diretto( sono i nuovi contatori elettronici)

in casa arriva gpl. ho allegato una foto del contatore….

20191007_190904.jpg

vincenzo barberio

Penso che dovresti chiamare un tecnico per verificare la pressione in rete. La caldaia da sempre problemi?

DavideDaSerra

Prima c'era il regolatore e ora non c'è più? se sì potrebbe effettivamente arrivare maggior pressione e la caldaia, anche al minimo, farebbe intervenire il termostato di sovratemperatura perchè la massima potenza effettivamente disponibile è molto maggiore.

Chiama la socetà del gas (al limite il tuo caldaista) e fai verificare che la pressione sia di 200 mmH2O, dal momento che è quella che devi avere da contratto.

Edited by DavideDaSerra