Vai al contenuto
PLC Forum


Encoder


belarturo

Messaggi consigliati

Buona sera ringrazio in anticipo il forum..Ho una macchina rotativa con un plc omron cj1m 21 con un encoder 1800 impulsi giro in uscita devono mettere un nastro comandato da un servoazionamento che  deve andare il fase con il mio encoder la ditta che fornisce l automazione del nastro non è molto Chiara nei dettagli io ho messo un encoder con canale A A- B B- Z Z-. La mia perplessità riescono a interfacciarsi con questi segnali encoder grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


🤔 Non ho ben capito com'è strutturata la tua applicazione. 

 

Dici che hai macchina rotativa con encoder 1800imp/giro chs è collegato a PLC omron. Poi dici che hai messo encoder con canali... quindi ne hai messo un altro? 

Modificato: da marco1278
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

La mia macchina rotativa ha un encoder 1800 impulsi giro.Il nastro in uscita è governato da un azionamento e  deve essere sincronizzato con la macchina rotativa.La ditta che deve automatizzare il nastro in uscita non mi ha fornito informazioni per potersi sincronizzare allora io volevo montare un encoder con canali separati in modo che A B Z li usavo io x il mio plc e A_B_Z_ x interfacciare il nastro questa è la mia perplessità grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di uscite ha il tuo encoder? Push - Pull? Line driver? Altro?

Se le uscite fossero di tipo line driver ad esempio, non potresti farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...