FranckIng Posted October 14, 2019 Report Share Posted October 14, 2019 Salve a tutti, ho una macchina virtuale con rslogix5000 per poter gestire un L32E. Ho provato ad utilizzare il bootP DHCP per individuare il mio plc e assegnare un indirizzo ip, ma è impossibile in quanto non riesco ad individuarlo pur avendo posto un indirizzo statico nella macchina reale e nella macchina virtuale con bridge, mettendo solo un ip statico nella macchina reale con nat nella macchina virtuale, mettendo entrambe le macchine( virtuale e reale) in dhcp, ma comunque non riesco a trovare il mio plc tramite scansione con il boot. Qualcuno ha avuto un problema simile e ha un suggerimento per uscire da questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pedlo Posted October 14, 2019 Report Share Posted October 14, 2019 Si, problema già avuto. Prova a lanciare Bootp-DhcpServer dalla macchina Host. Senza installare tutto il discorso di Rslinx puoi scaricarlo ufficialmente da qua: https://rockwellautomation.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/19793 Ovviamente attento a non avere un altro server bootp o dhcp in esecuzione senza saperlo (magari un servizio Windows o altri programmi) e occhio che per un qualche motivo la Cpu non sia già configurata con IP statico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FranckIng Posted October 17, 2019 Author Report Share Posted October 17, 2019 Ciao a tutti, ho provato a seguire il consiglio di pedlo, ma non sono riuscito ugualmente a trovare il mac address del plc collegato al mio pc tramite cavo ethernet. Non capisco cosa mi manca o cosa devo impostare nella macchina reale e/o nella macchina virtuale per trovare il plc e andare online. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts