Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento NileSat 7.0W


Nadiakerr

Messaggi consigliati

Perché non mi credi? Dallo stesso punto come vi ho fotografato erano chiari , poi perché mi serviva in un altro punto della casa me lo ha spostato e il segnale è anche maggiore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@felix54 ho notato che sei un po’ brusco con chi non segue le sue indicazioni, e poi lo dice lei che non mi sono serviti alcuni consigli. Punto secondo non è che “c’è chi si accontenta” se i canali sono chiari e la giornata è ventosa ma sono comunque chiari, dov’e Il problema ?

Modificato: da Nadiakerr
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Perché non mi credi? Dallo stesso punto come vi ho fotografato erano chiari , poi perché mi serviva in un altro punto della casa me lo ha spostato e il segnale è anche maggiore. 

Chi ha detto che non ti credo? Ho semplicemente affermato che il tuo è un impianto "zoppo" e di questo ne sono certo.

Ti ho fatto tre domande

Quote

1) Avete capito se l'antenna era interferita dal balcone?

1) Hai misurato la distanza del bordo superiore del disco al soffitto?

) Hai chiesto al tuo "antennista" (che spero sia un altro), se sa che cosa sono è l'EIRP e la footprinti?

Non hai fornito risposte e ora aggiungo:

Dicci i valori di tutte le misure eseguite in modo da capire, fra le altre cose, quant'è il noise margin espresso in dB..... vedrai che non è molto, viceversa bisogna dire a Eutelsat che non è capace di fornire ii dati delle footprint e dei valori EIRP

AEZYdwJ.jpg

 

Ti faccio notare che nella mappa si vede che la tua zona è servita con una EIRP di 43 dBW ai quali viene abbinato un diametro del disco consigliato fra 105 e 135 cm.

 

Quote

ho notato che sei un po’ brusco con chi non segue le sue indicazioni, e poi lo dice lei che non mi sono serviti alcuni consigli. Punto secondo non è che “c’è chi si accontenta” se i canali sono chiari e la giornata è ventosa ma sono comunque chiari, dov’e Il problema ?

Se io sono "brusco", tu sei sicuramente superficiale, da qui la mia dichiarazione di "c'è chi si accontenta" e la tua frase che ho evidenziato in rosso lo dimostra in pieno. Cosa c'èntra la giornata ventosa che al limite può dare problemi se l'antenna non è ben fissata oppure è di materiale scadente che flette più del normale?

Il problema è che parlando di sistemi digitali, i canali sono sempre chiari nello stesso modo, che tu abbia un buon noise margin oppure no. La differenza sta nel fatto che nel primo caso sei cautelato contro i problemi caratteristici di un segnale che per arrivare alla tua antenna percorre 38000 km mentre nel secondo caso la ricezione è appesa ad un filo.

Questa è la realtà....

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Col digitale, la differenza tra un segnale ottimo ed uno al limite del margine di ricevibilità si vede nei momenti in cui i fenomeni atmosferici ci mettono di suo, con un puntamento ottimale ed una parabola di diametro giusto si possono dormire sonni tranquilli, ma nel  caso di un impianto approssimativo con parabola appena sufficiente e puntamento alla "carlona" al primo temporale è meglio spegnere il decoder ed accendere la playstation.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...