Jump to content
PLC Forum


Ezio76

inim smartlinving: difficile regolazione sensori esterni

Recommended Posts

Ezio76

Buonasera, ho da un paio d'anni un antifurto inim smartlinving con sensori esterni e alle finestre, sono disperato per quel che riguarda i sensori esterni, ho chiamato più volte il mio installatore e non riesce a regolarli, suonano per niente, basta un aereo a bassa quota e  mi segnalano sabotaggio.Premetto che non sono vicino ad un aeroporto. Qualcuno sa dirmi se è dovuto ad incompetenza o a sensori guasti? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Livio Migliaresi

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui ti eri inserito;  il Forum sconsiglia gli accodament che generano troppo spesso facile confusione nelle risposte.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Panter
22 ore fa, Ezio76 ha scritto:

 ho da un paio d'anni un antifurto inim smartlinving con sensori esterni e alle finestre, sono disperato per quel che riguarda i sensori esterni, ho chiamato più volte il mio installatore e non riesce a regolarli, suonano per niente, basta un aereo a bassa quota e  mi segnalano sabotaggio 

[….]  è dovuto ad incompetenza o a sensori guasti?

 

A parte la barzelletta "dell'aereo a bassa quota" (i reattori non viaggiano a bassa quota), dovresti dire il tipo dei sensori per esterno installati e il tipo di rilevazione impostato (OR o AND o triploAND).

Se il sensore possiede un accelerometro per rilevare sabotaggio, non c'è regolazione che tenga, ma... basterebbe disabilitarlo per vedere se sono le vibrazioni della struttura ad attivarlo.

 

Ti sembra così facile stabilire se trattasi di incompetenza o sensori guasti senza un intervento in loco di un professionista? 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...