Vai al contenuto
PLC Forum


info su teleruttori veloci imp. foto/enel


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che su impianti fotovoltaici sono completamente a digiuno, chiedevo esiste un sistema su un impianto fotovoltaico/enel dove io ho un impianto FV per mio uso e quando non ho più resa ho lo scambio su enel ma in un tempo veloce da non avere disturbi sulle mie utenze?, che teleruttori vengono usati? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non ci sono cose del genere,se il tuo impianto fotovoltaico smette di produrre, in automatico passi ad enel o altro provider, i due impianti sono in parallelo 

se hai resa non consumi da enel se non hai resa paghi il fornitore  

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe! i motivi possono essere mille, uno usare enel il meno possibile, se io riesco ad avere tutto il materiale a pochissimo prezzo e a non collegarmi con lo scambio sul posto che dalle mie parti ormai non porta nessun guadagno, volevo usarlo in quel modo li, indipendentemente , volevo sapere se esistono dei sistemi rapidi per lo scambio di fornitore energia solamente, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

e di notte che fai?, quando non ce luce ?, quindi enel o chi che sia devi usarlo, poi dipende da dove sei, se sei al nord da ottobre ad marzo l'impianto rende poco

se sei al sud sicuramente di più 

a meno che usi l'accumulo allora è diverso, in questo caso è automatico non ti accorgi neanche dello scambio 

2019-10-27 10_47_02-sonnenBatterie- Molto più che un semplice accummulatore.png

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

devi acquistare un inverter con la funzione di regolazione della potenza in immissione, in questo caso regolata a zero, in pratica l'impianto produce solo la quantita di energia necessaria all'utenza e non immette in rete, generalmente sono imverter ibridi per predisposizione per batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non sei obbligato ad usare anche le batterie, l'importante che l'inverter sia predisposto. Infatti viene venduto con un multimetro che si monta subito dopo il contatore del distributore, il quale misura l'energia in ingresso ed in uscita e la comunica all'inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...