Angelo Panda Berti Posted October 25, 2019 Report Posted October 25, 2019 (edited) Salve a tutti, è il mio primo post sul forum. Ho una configurazione hardware con nodo remoto con un problema, rimane in inizializzazione (TS indicator che blinka). La configurazione (NX) precedente era: EIC-202/AD3203/ID3417/OD3256, tutto ok. E' stata aggiunta una scheda DA3203 dopo la OD, scaricata la nuova configurazione, e rimane tutto il nodo in inizializzazione (TS che blinka su tutto il nodo). A qualcuno è capitato? EDIT: Ho notato che l'elettricista ha collegato l'uscita analogica sul B1-B3 e la 24v su A1-A3. E' corretto il cablaggio? Edited October 25, 2019 by Angelo Panda Berti
Ctec Posted October 25, 2019 Report Posted October 25, 2019 Il modulo DA3203 non ha bisogno di essere alimentato, prende l'alimentazione dal bus I/O, quindi dalla testata, alimentata tra A1 + e A3 -. Il modulo ha due uscite analogiche, la prima tra A1 + e A5 -, la seconda tra B1 + e B5 -. Pertanto, il cablaggio non va. In primis quello va corretto. Per verificare il corretto funzionamento, staccare le uscite dal modulo, e controllare che la testata NX comunichi con tutti i moduli senza problemi, e che da Sysmac studio tu li veda tutti regolarmente connessi e funzionanti. A quel punto, misura col tester nei punti giusti che le analogiche funzionino, e poi ricollega il tutto
Recommended Posts