dperla Posted November 5, 2019 Report Share Posted November 5, 2019 Buongiorno a tutti. Per un progetto, dovrei utilizzare, per la prima volta, un PLC B&R (presumibilmente della serie X20). Provenendo dal mondo Siemens, vorrei sapere se esiste una documentazione (simile al Getting Started Siemens), che mi possa guidare passo passo nella stesura del primo programma. Ho tentato di seguire l'esempio trovato in Guida (switch+lampada)... ho cercato di simulare il processo, senza però riuscirci. Qualcuno potrebbe darmi delle dritte?!? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekkoian Posted November 5, 2019 Report Share Posted November 5, 2019 (edited) sul sito B&R c'è una sezione auomation academy ma è riservata agli utenti registrati. Tuttavia gli stessi moduli pdf specifici per argomenti li ho trovati navigando su google. Prova a cercare: TM2 per la parte Controls TM4 per la parte motion TM5 per la parte Safety TM6 per la parte Visualization ma gli steessi argomenti li trovi sulla guida a cui i moduli fanno continuo riferimento Edited November 5, 2019 by kekkoian Link to comment Share on other sites More sharing options...
dperla Posted November 6, 2019 Author Report Share Posted November 6, 2019 21 ore fa, kekkoian ha scritto: sul sito B&R c'è una sezione auomation academy ma è riservata agli utenti registrati. Tuttavia gli stessi moduli pdf specifici per argomenti li ho trovati navigando su google. Prova a cercare: TM2 per la parte Controls TM4 per la parte motion TM5 per la parte Safety TM6 per la parte Visualization ma gli steessi argomenti li trovi sulla guida a cui i moduli fanno continuo riferimento Grazie kekkoian infatti anche io ero sulla "strada" nella ricerca di questa documentazione su google e, a parte un tutorial sul linguaggio strutturato, non ho trovato altro (almeno in inglese... in coreano qualcosa in più ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts