Vai al contenuto
PLC Forum


ariston Clas one in + sensys, come aggiungere nest


geppo77

Messaggi consigliati

Salve a tutti. ho da poco installato la caldaia "clas one in", nel kit veniva fornito anche il termostato sensys che va sul tbus.

Poiché ero già possessore di un nest, in quanto non sapevo che la caldaia fosse già fornita di termostato della casa, volevo chiedere se posso aggiungere il nest togliendo il sensys , che da schema di montaggio sul manuale ha la scritta "optional".

Link al commento
Condividi su altri siti


Se  la tua caldaia  non supporta il protocollo opentherm  non può essere sostituito  dal nest .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poiché sarebbe utile il display del sensys per una questione di visualizzazione di errori della caldaia, è  fattibile impostare il sensys in modo da non farlo funzionare e far attivare i riscaldamenti dal termostato nest ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Domanda prima di fare inutili installazioni. 

Monto il nest sul ta1, imposto poi il sensys in modo da non farlo attivare mai il riscaldamento quindi alzando la temperatura al max, il ta1 mi attiverà i riscaldamenti ? O necessita sempre del consenso sensys?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho effettuato delle prove:

Impostato tutte le zone al minimo e tenendo i ponticelli ta1 e ta2 come di default ,la caldaia ovviamente non parte.

Ho impostato zona 1 in modo che si attivasse la caldaia e poi ho provato a togliere prima ta1 ma niente, la caldaia restava accesa, poi ho tolto ta2 e la caldaia si è  spenta ma non generava nemmeno l acqua dei sanitari. Queste prove le ho effettuate per simulare una eventuale attivazione da un termostato on/off. 

 

A questo punto non capisco e si può mettere o no un termostato insieme al sensys

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno, la clas one ha un display per visualizzare gli errori e altro quindi potresti anche non mettere la sensys. Se vuoi avere un controllo remoto in casa per regolare temperature o altro puoi farlo ma dovrai disabilitarla come cronotermostato. Il parametro 0.3.0 devi metterlo su NESSUNA ZONA ma devi sentire il centro assistenza e poi collegare il nest su TA1. Personalmente ti consiglio di usare la sensys con magari il suo modulo Wi-Fi light gateway da mettere dietro e potrai controllare completamente la caldaia da remoto con app ariston net. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
paolo  nightflyy
Il 6/1/2021 alle 00:50 , Lucar75 ha scritto:

Buongiorno, la clas one ha un display per visualizzare gli errori e altro quindi potresti anche non mettere la sensys. Se vuoi avere un controllo remoto in casa per regolare temperature o altro puoi farlo ma dovrai disabilitarla come cronotermostato. Il parametro 0.3.0 devi metterlo su NESSUNA ZONA ma devi sentire il centro assistenza e poi collegare il nest su TA1. Personalmente ti consiglio di usare la sensys con magari il suo modulo Wi-Fi light gateway da mettere dietro e potrai controllare completamente la caldaia da remoto con app ariston net. 

Perfetto Lucar  provato adesso con choffeteaux  pigma advance in ed appena ho settato nessuna zona  il mio nest ha preso a funzionare perfettamente collegato sul TA1. !!

Grazie Mille per la dritta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...