Vai al contenuto
PLC Forum


problemi con immergas eolo mini


Mario Trementini

Messaggi consigliati

Mario Trementini

Buongiorno a tutti,sono un idraulico con esperienza di 30 anni,posseggo una caldaia immergas eolo mini 28 kw con n matricola 3633830 installata nel 2008,sono quattro anni che l'acqua calda,la mattina,impiega un bel pò ad arrivare,primo lavandino tubazione 5 mt,chiamato il tecnico mi dice di abbassare il flusso e gradi per risolvere il problema,neanche per niente il problema rimane.passano altri due anni,stanco ne parlo con dei colleghi che mi consigliano il lavaggio dello scambiatore secondario,eseguo risultato 0.L'anno scorso cambio tecnico,vedendo la caldaia mi consiglia di cambiare lo scambiatore secondario,eseguo risultato 0.Una settimana fà,stanco del problema,cambio pressostato,flussostato sanitario,scambiatore PRIMARIO,lavaggio dei termosifoni,pompa solo motore,valvola gas(era gonfia),valvola tre vie,ATTENZIONE TUTTO NUOVO E ORIGINALE!!! Il problema è rimasto,con la differenza che l'acqua oltre a impiegare molto tempo esce sempre e solo calda.Ho chiamato questa mattina il tecnico che mi ha consigliato di pulire lo scambiatore SECONDARIO!!!  AIUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve Mario 

per "valvola gas" (era gonfia) cosa intendi? Comunque quando viene sostituita la valvola gas(anche se di stessa marca e stesso modello) essa va tarata come da indicazioni del costruttore della caldaia.  

Nell'elenco dei componenti sostituiti, manca la sonda ntc che potrebbe essere guasta.

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Trementini

intanto grazie per la risposta,scusa ho sbagliato intendevo bobina,sono infervorato per questo enigma...per acqua calda intendo con manopola al numero 7 l'acqua è un caldo tiepido con sbalzi una-tantum bollenti rari molto rari.LA CALDAIA è DOTATA DI SALI.

 

Modificato: da Mario Trementini
Link al commento
Condividi su altri siti