Vai al contenuto
PLC Forum


Menu di programmazione Whirlpool Amx 836/ixl


Alewhatsup

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

 

cari iscritti, chiedo informazioni per la modalità di accesso al menu di configurazione del forno in oggetto. Purtroppo con cadenza quasi trimestrale il forno si resetta e presenta un meno dove viene chiesto di scegliere la configurazione da utilizzare tra oltre 15 modelli di forno... purtroppo ho accidentalmente selezionato un menu di un modello differente e pertanto tutti i pulsanti non rispondono correttamente, il forno è ad ora inutilizzabile.

 

ho già avuto la necessità di rivolvete questo problema con il centro assistenza, sono già venuti tre volte a riprogrammarlo e tra poco la garanzia finisce....sapete come si accede a questo menu di configurazione? Come ci si sposta tra le varie voci? Quale bisogna segliere?

 

attendo lumi... e vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Alewhatsup ha scritto:

Buongiorno a tutti!

 

cari iscritti, chiedo informazioni per la modalità di accesso al menu di configurazione del forno in oggetto. Purtroppo con cadenza quasi trimestrale il forno si resetta e presenta un meno dove viene chiesto di scegliere la configurazione da utilizzare tra oltre 15 modelli di forno... purtroppo ho accidentalmente selezionato un menu di un modello differente e pertanto tutti i pulsanti non rispondono correttamente, il forno è ad ora inutilizzabile.

 

ho già avuto la necessità di rivolvete questo problema con il centro assistenza, sono già venuti tre volte a riprogrammarlo e tra poco la garanzia finisce....sapete come si accede a questo menu di configurazione? Come ci si sposta tra le varie voci? Quale bisogna segliere?

 

attendo lumi... e vi ringrazio in anticipo!


nel frattempo apro comunque la chiamata al tecnico... casomai mi scrivo che tasti preme e vi posto la soluzione se qualcuno non mi aiuta prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

Hai aperto la tua discussione, che motivo hai di accodarti a discussioni di altri utenti?
Spero che la cosa non prosegua.

Attendi qui pazientemente le eventuali risposte !

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo la risposta del tecnico, ma mi sembra molto strano che il menu utente metta in difficoltà il possessore del forno che voglia resettare il forno ai parametri di fabbrica es. IMPOSTAZIONI - RESET ecc... ecc...

Salvo che tu compia qualche abbinamento di pulsanti contemporaneamente in una data posizione dei commutatori, quel menu non dovrebbe apparire al pubblico, figurati se una persona anziana (senza nessun pregiudizio verso tale categoria) debba selezionare il modello tra diversi modelli se erroneamente compie un azione non descritta nel libretto istruzioni, magari con codici lavoro diversi, tipo medelli simili con estensione del codice /.... Il forno se presenta l'impossibilità di reset a mio avviso va riparato dal CAT se in garanzia.................(la procedura reset dovrebbe essere unica per tutti quei modelli !).

Se non fosse guasto ma solo sprogrammato a mio avviso questo non fa una bella pubblicità del prodotto per chi ha intenzione di acquistarlo...

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

è già la terza volta che chiamo il tecnico per lo stesso motivo..

dopo una cottura al crisp prolungata, il forno si resetta da solo e appare il menu di configurazione (dove peraltro il codice da scegliere non corrisponde al modello)!

 

La prima volta lo hanno ripristinato e se ne sono andati

 

La seconda volta hanno cambiato la scheda logica

 

La terza volta vedo di imparare come si riprogramma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è capitato a te quello costruito il venerdì pomeriggio o il lunedì mattina (così si diceva tempo fa....), spero che ti ripristino il tutto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, hai risolto? Ho lo stesso identico problema. Il mio forno è in garanzia poiché acquistato a luglio 2019, prima di chiamare il tecnico provo a risolvere se mi dici come hai fatto ad entrare nelle configurazioni è la modalità di configurazione. 
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...
Livio Migliaresi

@DEKASA

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...