Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia Savio M290L 24CM problema riscaldamento


lucaxe

Messaggi consigliati

salve, ho riscontrato un problema che è venuto fuori isolando il cronotermostato della caldaia Savio M290L 24CM che non funzionava. il suddetto termostato non rispondeva piu ai comandi (guasto dovuto alle pile ossidate), vista l'urgenza e la tarda ora ho ponticellato i due fili del cronotermostato per poter usare la caldaia in fase riscaldamento in maniera manuale e comprare un altro termostato il giorno dopo, ma poi ho notato che anche spostando il selettore sul funzionamento estivo il riscaldamento continuava ad andare....in pratica fase estiva o fase invernale la caldaia è sempre accesa, tocca mettere su off,,,, ho provato a staccare il motorino della deviatrice che comunque il suo lo fa (sale e spinge la deviatrice quando c'è richiesta sanitaria e rilascia chiudendo l'acqua). mi chiedevo se potesse essere un problema sulla cartuccia della deviatrice (però se lo premo manualmente fa uguale, ma anche un rumore tipo contraccolpo) o altro, tipo sensori di temperatura/sonde, prima di stare a prendere ricambi inutili....anche perche i magazzini dalle mie parti non sono ben forniti. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso dirti una cosa  , non muovere niente ,   altrimenti   se non si è mirati sapendo dove tocchi e perchè  , rischi solo di fare altri danni .

  Se con il termostato funziona bene , lascia  stare   , potrebbe essere qualche problema alla scheda ,  non  è la valvola   e ne  sensori  . Metti un qualsiasi interruttore  , momentaneamente  e lascia stare il cane che dorme  .

  Poi sei libero di fare come meglio credi 

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...