Vai al contenuto
PLC Forum


RUMORE SCALDABAGNO


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho problemi con il mio scaldabagno, emette un rumore continuo, come un gocciolio interno, indipendentemente da se sto usando l'acqua (fredda o calda) o se è accesa la spia. Il rumore dura un secondo e ha intervalli di dieci minuti, a volte mezz'ora, altre volte è più frequente.

 

Non si tratta di un rumore assordante, come ho detto è pari ad un piccolo colpetto, un gocciolio , pero è insistente è di notte mi sveglia!

 

Ho anche notato che a volte perde acqua dalla valvola di sicurezza, ma mi hanno detto che è normale, che è per contrastare l'eccesso di pressione che si causa all'interno. Inoltre la pressione dell'acqua è molto più forte con l'acqua calda che non con l'acqua fredda, e l'acqua calda è davvero molto calda, se spingi il rubinetto appena di più verso l'acqua calda rischi di scottarti...non so, non ho mai avuto uno scaldino elettrico, mi sono trasferito da un paio di mesi e da un mesetto ho iniziato a notare questo rumore insistente (non so se prima non ci facevo caso o meno).

 

Grazie in anticipo per aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto potresti abbassare un po la temperatura   , attraverso la regolazione del termostato  posto sotto lo scaldabagno .

 Se posti una foto   dopo aver tolto il carter di protezione ,  potrò essere più  preciso   , nel direzionarti  .

Per il rumore   ,  ipotizzo  lo scatto del termostato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

 

grazie per la celere risposta. Ti posto la foto che mi hai chiesto. Ho fatto un video al dove si sente il rumore dello scaldabagno, ma non mi permette caricarlo. Non è per l'accensione della spia del termostato, che oltre tutto fa un rumore totalmente diverso. Ho fatto caso che lo scaldabagno emette questo rumore anche quando apro e chiudo il mio rubinetto e se lo apre qualche vicino.

 

Cosa potrebbe essere?

 

Grazie mille

75402057_2243088629328981_3182143618953510912_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 Vedi quel pomellino blu ,  vedi  che  girandolo in senso antiorario  o guardando   bene ci dovrebbe essere scritto il segno + o  - ,  gira un po l'indice verso il meno   e  vedi   domani se la temperatura si porta più in basso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...