Andard Posted November 13, 2019 Report Share Posted November 13, 2019 Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Sto impazzendo con la mia basculante. Monta motore centrale came. La centralina è ze5 v.7. Il problema è in chiusura, continua a fermarsi e riaprirsi. Prima di riuscire a chiudere lo fa almeno 3/4 volte. A volte anche in apertura si blocca, si ferma però, senza tornare giù. Spesso in battuta si blocca giusta ma a volte sento motore che non si ferma e riapre. A motore sganciato e basculante a metà corsa sta ferma, quindi penso sia bilanciata. Ho rifatto la procedura di settaggio dei fine corsa tante volte. Ho provato a regolare la sensibilità encoder in tutti i modi. Non c'è verso, mentre scende, si blocca e riapre. Ho provato a escludere le sicurezze come sul manuale mettendo il 6 su on ma non funziona piu se non tenendo premuto il pulsante. Io uso anche il telecomando. Io vi ringrazio se qualcuno mi saprà aiutare.. almeno a escludere le sicurezze ma che funzioni telecomando.... Grazie infinite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted November 13, 2019 Report Share Posted November 13, 2019 1 ora fa, Andard ha scritto: Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta No, non sei nella sezione adatta al tuo problema. Questa sezione è dedicata ai trasduttori encoder e resolver ed è una sottosezione della sezione inverter, motori e azionamenti del forum di automazione industriale. Niente a che vedere con i problemi relativi ad una serranda basculante. Per questi ptoblemi c'è la sezione apposita: "Cancelli elettrici" nel forum di impiantistica elettrica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts