alessio96 Inserito: 13 novembre 2019 Segnala Inserito: 13 novembre 2019 (modificato) buon giorno non so se potete aiutarmi ho la caldaia in blocco o cambiato i 2 sensori ntc + il sensore termico per che non cera più il pulsante di ripristino , ma nulla la caldaia non si muove dal suo segnale provo a resettare la scheda staccando la corrente.... ma nulla non so più cosa fare.. il tutto e successo quando ho provato ad ascendere i termosifoni da quel momento tutto in blocco . non so cosa fare sostituirla adesso non e proprio possibile potete darmi dei consigli ... spero in un vostro aiuto nelle foto sono i 3 sensori che o sostituito . Modificato: 13 novembre 2019 da alessio96
Stefano Dalmo Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Inserita: 13 novembre 2019 Ho provato ad accendere i termosifoni , come ? E che ha fatto ?
alessio96 Inserita: 13 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2019 e partito l'impianto e dopo un po si e bloccata i termosifoni sono andati in temperatura per un po
alessio96 Inserita: 13 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2019 o anche controllato il pressostato fumi e pare che funziona la ventola gira quando riattacco la corrente poi si blocca e si spegna
alessio96 Inserita: 13 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2019 quando o staccato i sensori ntc il segnale di errore sulla scheda si sono modificati poi quando li o ricollegatati e tornato errore 90-60-50
Stefano Dalmo Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Inserita: 13 novembre 2019 (modificato) Hai visto quel termostato di sicurezza a pasticca se fosse intervenuto ? Vedo il gambo di riarmo fuori .. Prova a spingere o lo controlli con il tester se è chiuso . Porta la pressione a 1,5 . Modificato: 13 novembre 2019 da Stefano Dalmo
vincenzo barberio Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Inserita: 13 novembre 2019 Essendo una caldaia con scambiatore bitermico dovresti verificare se il circolatore gira liberamente ( in modo manuale). Se il circolatore è bloccato, sicuramente come detto da Stefano è intervenuto il termostato di sicurezza.
alessio96 Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2019 ho provato anche a far scattare il termico e ripristinarlo usando una accendino e con il test in om pare che il circuito si apre e si chiude ? non rivelo tensione fra i tue contatti del termico , cosa intendi per circolatorie ? il motorino della pompa si gira liberamente (( io pensavo che potrebbe essere il sensore magnetico con il fluttuante ))
alessio96 Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2019 visto che ho cambiato tutti i sensori il problema e che anche posizionando su R non si resetta stacco la luce i led della scheda si muovono ma poi va subbio in blocco la ventola di aspirazione gira per un po e poi si ferma .
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 (modificato) Scusa , ma dici che il ventilatore gira per un poco ,quando riattacchi la tensione , ma con acqua chiusa e riscaldamento spento ? Non ho capito se hai alzato la pressione a 1,5 ? Modificato: 14 novembre 2019 da Stefano Dalmo
Davide. N Inserita: 19 novembre 2022 Segnala Inserita: 19 novembre 2022 Salve, anche se la discussione è un po' datata, anche io Ho avuto lo stesso problema, era un fusibile da 2A integrato nella scheda, sostituito ha ripreso alla grande.
Alessio Menditto Inserita: 19 novembre 2022 Segnala Inserita: 19 novembre 2022 Grazie dell informazione.
Messaggi consigliati