Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia roca victoria 20/20 blocco 50-60-90


alessio96

Messaggi consigliati

buon giorno non so se potete aiutarmi ho la caldaia in blocco  o cambiato i 2 sensori ntc   + il sensore termico per che non cera più il pulsante di ripristino  , ma nulla la caldaia non si muove dal suo segnale  provo a resettare la scheda staccando la corrente....  ma nulla  non so più cosa fare..   il tutto e successo quando ho provato ad ascendere i termosifoni da quel momento tutto in blocco .

non so cosa fare  sostituirla adesso non e proprio possibile  potete darmi dei consigli ...    spero in un vostro aiuto     nelle foto  sono i 3 sensori che o sostituito . 

photo5935864323601707605.jpg

photo5935864323601707606.jpg

photo5935864323601707607.jpg

Modificato: da alessio96
Link al commento
Condividi su altri siti


quando o staccato i sensori ntc   il segnale di errore sulla scheda si sono modificati   poi quando li o ricollegatati e tornato errore 90-60-50  

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto quel termostato di sicurezza a pasticca  se fosse intervenuto ?

Vedo il gambo di riarmo fuori ..

Prova a spingere o lo controlli con il tester se è chiuso .

Porta la pressione a 1,5 .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Essendo una caldaia con scambiatore bitermico dovresti verificare se il circolatore gira liberamente ( in modo manuale). Se il circolatore è bloccato, sicuramente come detto da Stefano è intervenuto il termostato di sicurezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche a far scattare il termico e ripristinarlo  usando una accendino  e con il test in om pare che il circuito si apre e si chiude ?   non rivelo tensione  fra i tue contatti del termico ,  cosa intendi per circolatorie ?  il motorino della pompa   si gira liberamente   ((  io pensavo che potrebbe essere il sensore magnetico con il fluttuante ))

 

ELEMENTO-MOBILE-MAGNETICO-VICTORIA-122080430-small-28280-549.jpg

31LgMma4qFL._SR600,315_PIWhiteStrip,BottomLeft,0,35_SCLZZZZZZZ_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ho cambiato tutti i sensori   il problema e che anche posizionando su R    non si resetta     stacco la luce  i led della scheda si muovono ma poi va subbio in blocco  la ventola di aspirazione gira per un po e poi si ferma .

Link al commento
Condividi su altri siti

 Scusa  , ma dici che il ventilatore gira per un poco ,quando riattacchi la tensione ,  ma con acqua  chiusa e   riscaldamento spento ? 

Non ho capito se hai alzato la pressione a 1,5  ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve, anche se la discussione è un po' datata, anche io Ho avuto lo stesso problema, era un fusibile da 2A integrato nella scheda, sostituito ha ripreso alla grande.IMG_20221118_163259.thumb.jpg.0c9f02108543d1975b7ca19b0a91ab2a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...