marfil1951 Inserito: 14 novembre 2019 Segnala Inserito: 14 novembre 2019 Salve a tutti la mia caldaia ,solo termosifoni,si accende regolarmente,ma dai bruciatori esce una fiamma un po rossastra e non uniforme. Normalmente l'ho sempre vista colore blu/celeste.Dal punto di vista funzionale sembra andare bene ma il colore della fiamma è strano. Ho provato a pulire tutti gli ugelli gas con uno stuzzicadenti/stecchino, ho soffiato tutti i fori dei bruciatori,ma il colore della fiamma è sempre un rossastro. Purtroppo non ho piu il libretto per cui non vorrei toccare/regolare a tentoni. Qualcuno sa dove posso scaricare il libretto oppure darmi un consiglio ? Puo essere un problema di regolazione gas / aria ? La macchina del gas che uso per cucinare ,invece,ha una fiamma regolare. Grazie a tutti e buona giornata.
Alessio Menditto Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 Scusa marfil ma lo fai il controllo annuale obbligatorio?
marfil1951 Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2019 L'anno scorso è stato fatto a dicembre in seguito alla sostituzione ,da parte di Vaillant, dell'operatore del gas. Grazie della collaborazione.
Alessio Menditto Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 Quindi ormai è passato un anno, io lo richiamerei e gli farei notare il problema.
adrobe Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 (modificato) Magari ha montato l'operatore gas per gpl...comunque sei in garanzia, fai come dice Alessio Modificato: 14 novembre 2019 da adrobe
marfil1951 Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2019 Ma dopo che ha montato il nuovo operatore,per gas metano, la fiamma è sempre stata blu/celeste fino a quando ho spento la caldaia a marzo. Adesso, invece, e maggiormente su un bruciatore è rossastra come se non miscelasse opportunamente gas e aria. Si comporta come la classica macchina del gas di cucina quando uno spartifiamma non e allineato bene o ugello gas sporco. Comunque vorrei sapere se posso ancora scaricare da qualche sito web il manuale tecnico. Grazie
adrobe Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Inserita: 14 novembre 2019 https://www.gelatti.it/wp-content/uploads/2016/05/LIBRETTO-VCWI-180-240-280.pdf
adrobe Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Inserita: 15 novembre 2019 Quote Comunque vorrei sapere se posso ancora scaricare da qualche sito web il manuale tecnico Grazie Prego. Facci almeno sapere se hai risolto.
marfil1951 Inserita: 16 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2019 Ma dopo che ha montato il nuovo operatore,per gas metano, la fiamma è sempre stata blu/celeste fino a quando ho spento la caldaia a marzo. Adesso, invece, e maggiormente su un bruciatore è rossastra come se non miscelasse opportunamente gas e aria. Si comporta come la classica macchina del gas di cucina quando uno spartifiamma non e allineato bene o ugello gas sporco. Comunque vorrei sapere se posso ancora scaricare da qualche sito web il manuale tecnico. Grazie
marfil1951 Inserita: 16 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2019 Ma dopo che ha montato il nuovo operatore,per gas metano, la fiamma è sempre stata blu/celeste fino a quando ho spento la caldaia a marzo. Adesso, invece, e maggiormente su un bruciatore è rossastra come se non miscelasse opportunamente gas e aria. Si comporta come la classica macchina del gas di cucina quando uno spartifiamma non e allineato bene o ugello gas sporco. Comunque vorrei sapere se posso ancora scaricare da qualche sito web il manuale tecnico. Grazie
marfil1951 Inserita: 16 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2019 Ho risolto il problema della fiamma colore rossastro ,specie su uno dei due bruciatori smontandoli entrambi. A questo punto con un compressore ho soffiato nella direzione del gas su ambedue i bruciatori finoa completa rimozione di polvere. Ho soffiato anche su tutti gli ugelli,senza smontarli, sotto ai due bruciatori. Ho provato e ora la fiamma e' di colore celeste/blu. Grazie per la collaborazione. Buon fine settimana a tutti.
Messaggi consigliati