Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant VC I 180 EH metano (Roma) .


marfil1951

Messaggi consigliati

Salve a tutti

la mia caldaia ,solo termosifoni,si accende regolarmente,ma dai bruciatori esce una fiamma un po rossastra e non uniforme.

Normalmente l'ho sempre vista colore blu/celeste.Dal punto di vista funzionale sembra andare bene ma il colore della fiamma è strano.

Ho provato a pulire tutti gli ugelli gas con uno stuzzicadenti/stecchino, ho soffiato tutti i fori dei bruciatori,ma il colore della fiamma

è sempre un rossastro.

Purtroppo non ho piu il libretto per cui non vorrei toccare/regolare a tentoni.

Qualcuno sa dove posso scaricare il libretto oppure darmi un consiglio ?

Puo essere un problema di regolazione gas / aria ?

La macchina del gas che uso per cucinare ,invece,ha una fiamma regolare.

Grazie a tutti e buona giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma dopo che ha montato il nuovo operatore,per gas metano, la fiamma è sempre stata  blu/celeste fino a quando ho spento la caldaia a marzo.

Adesso, invece, e maggiormente  su un bruciatore è rossastra come se non miscelasse opportunamente gas e aria.

Si comporta come la classica macchina del gas di cucina quando uno spartifiamma non e allineato bene o ugello gas sporco.

Comunque vorrei sapere se posso ancora scaricare da qualche sito web il manuale tecnico. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo che ha montato il nuovo operatore,per gas metano, la fiamma è sempre stata  blu/celeste fino a quando ho spento la caldaia a marzo.

Adesso, invece, e maggiormente  su un bruciatore è rossastra come se non miscelasse opportunamente gas e aria.

Si comporta come la classica macchina del gas di cucina quando uno spartifiamma non e allineato bene o ugello gas sporco.

Comunque vorrei sapere se posso ancora scaricare da qualche sito web il manuale tecnico. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo che ha montato il nuovo operatore,per gas metano, la fiamma è sempre stata  blu/celeste fino a quando ho spento la caldaia a marzo.

Adesso, invece, e maggiormente  su un bruciatore è rossastra come se non miscelasse opportunamente gas e aria.

Si comporta come la classica macchina del gas di cucina quando uno spartifiamma non e allineato bene o ugello gas sporco.

Comunque vorrei sapere se posso ancora scaricare da qualche sito web il manuale tecnico. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema della fiamma colore rossastro ,specie su uno dei due bruciatori smontandoli entrambi.

A questo punto con un compressore ho soffiato nella direzione del gas su ambedue i bruciatori

finoa completa rimozione di polvere.

Ho soffiato anche su tutti gli ugelli,senza smontarli, sotto ai due bruciatori.

Ho provato e ora la fiamma e' di colore celeste/blu.

Grazie per la collaborazione.

Buon fine settimana a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...