Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc


RAVRAV

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

un cliente mi richiede se possibile avere il duplicato della grafica a bordo macchina (TP1200) su un pc con windows 10 ed avere la possibilità di comandare il tutto da ambo le parti. TP1200 a bordo macchina e PC ufficio produzione. Ho pensato ad utilizzare Wincc runtime con sm@rt server, ma non so se posso comandare da tutte e due i punti la macchina o solo da un punto alla volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se usi smart server non ti serve il PC con il runtime.

Da quello che ho capito ci sono 2 strade.

 

1) Pannello sempre acceso, collegato in ethernet: abiliti smart server e ti colleghi con smartclient. Puoi scegliere se vedere quello che accade sul pannello oppure comandare come se fossi a bordo macchina. Smartclient lo puoi installare su qualsiasi PC, basta che sia accessibile il pannello. Puoi anche accedere al medesimo pannello da diversi PC contemporaneamente. Vantaggio: è gratis.

 

2) Installi Runtime sul PC, aumenti il numero di connessioni HMI nell'hardware del plc, ti colleghi al plc come se fosse un secondo pannello operatore, quindi con un indirizzo IP diverso. Vantaggio: puoi comandare la macchina anche con il pannello KO.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi per inviare comandi contemporaneamente sia da hmi che da PC devo usare Runtime sul PC con altro IP come se fosse il pannello nr.2. In wincc posso facilmente copiare le pagine grafiche per HMI e usarle per Runtime?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...