Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas eolo superior


Franco 26

Messaggi consigliati

In posizione inverno con il riscaldamento spento non produce acqua calda se il riscaldamento è acceso allora si, la mia caldaia è una immergas eolo superior

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro che il termostato sia collegato bene ? da come lo descrivi sembra che il termostato interrompa l'alimentazione della caldaia anzichè il contatto TA.

 

Carica delle foto dei collegamenti elettrici in caldaia e al termostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera, io penso che vada sostituita la membrana della valvola deviatrice, in quanto aprendo un rubinetto di ACS non riesce a spingere il micro interruttore che fa partire la caldaia (anche se per due o tre millimetri) Invece con termosifoni in funzione, la fiamma è presente e l'otturatore della valvola deviatrice magari si pone in una posizione intermedia permettendo la circolazione anche nello scambiatore secondario. Se è così l'acqua calda (con termosifoni tiepidi) non raggiunge la temperatura impostata.

Non conosco la caldaia, ma in linea di massima dovrebbe essere dotata di due micro interruttori, uno di circolazione ovvero che rileva il funzionamento della pompa , che la pressione nel circuito sia sufficiente e che non vi sia presenza di aria nella pompa e l'altro che viene azionato/disazionato all'apertura/chiusura di un rubinetto di ACS (che dovrebbe essere posizionato in asse al pressostato della  valvola deviatrice). Con caldaia a riposo, prova a pigiare il micro ACS per verificare se la caldaia parte.   

Ovviamente è valida anche l'ipotesi di Davide, se vuoi puoi caricare anche qualche foto della parte idraulica (gruppo valvola deviatrice pressostati).

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...