Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Ariston Genus Evo Premium


simonejolly

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ieri sera dopo un temporale la mia caldaia Ariston si accende e mi da errore 612 (errore ventilatore) e errore termostato pavimento aperto, eseguo RESET, riprova a riaccendersi e dopo qualche secondo ricompaiono gli errori

Ho provato a controllare la scheda ma non vedo bruciature anomale.. Che prove potrei fare?

 

Grazie

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao, da un paio di giorni la mia caldaia è in blocco per un errore simile. 

Da alcuni giorni va in blocco e dà l'errore 116 "termostato a pavimento aperto", pur non essendo installato nessun termostato a pavimento. Nel relativo morsetto infatti c'è il ponticello (dal 2016). Ho verificato che il ponticello e i morsetti siano ok usando un multimetro. Ho fatto varie prove e tanti reset, ma niente. Ho modificato il parametro, da "termostato a pavimento" a "termostato ambiente 2", e l'errore cambia!!! ora l'errore è "errore ventilatore". Non capisco come sia possibile. In ogni caso non c'è verso di farla attivare all'apertura di un rubinetto di acqua calda. Il sistema va in protezione. Cosa ne pensi? può realmente essere un problema al ventilatore secondo tei? O la CPU della scheda sta dando i numeri? Non so nemmeno se ha senso chiamare l'assistenza Ariston che molto probabilmente mi suggerirà di cambiare la scheda elettronica. grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danilo, ti sei accodato ad una discussione di quasi 4 anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...