Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Hisense


Twon

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

Volevo acquistare un clima dual split Hisense new comfort 12+12 wifi , al prezzo di 826€ spedito . 

 

Qualcuno lo ha come vi trovate ? È una buona marca ? I vari siti che vendono clima ne parlano tutti benissimo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho preso il modello easy smart, quello super economico ed è arrivato con scheda guasta. Però l'assistenza Hisense (non quindi il negozio online) me l'hanno sostituita in 5 minuti.

A parere di chi me l'ha installato non è male come macchina in rapporto al prezzo. Non ne aveva mai montato uno così ed è rimasto sorpreso in positivo. Hanno sicuramente componenti con minor qualità, ma è il rischio da correre per un costo minore

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, alexdelli ha scritto:

Ho preso il modello easy smart, quello super economico ed è arrivato con scheda guasta. Però l'assistenza Hisense (non quindi il negozio online) me l'hanno sostituita in 5 minuti.

A parere di chi me l'ha installato non è male come macchina in rapporto al prezzo. Non ne aveva mai montato uno così ed è rimasto sorpreso in positivo. Hanno sicuramente componenti con minor qualità, ma è il rischio da correre per un costo minore

 

dove lo hai acquistato ? ho visto l'energy che è già wifi senza bisogno di moduli aggiuntivi costa poco di più

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio far pubblicità, comunque su un famoso sito online di caldaie......................... l'ho trovato un offerta per il mio a 275, non potevo rifiutare.

 

Se vuoi essere più sicuro vai sulla serie Energy, è un best buy per il prezzo a cui si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho visto che è meglio l'energy. Si trova ad 800/850€ 12+12 già Wi-Fi ..

Anche io sto guardando su quei siti ce ne sono tanti... Non voglio spendere 2000€ , ho visto solamente dei Samsung a 1200€ contro gli 800 dell'hisense.. non ho visto altro (cerco sempre un Wi-Fi ) ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Twon, dove hai visto tu l'Energy da 18000 btu quanto viene? grazie

Sono indeciso tra questo Hisense ed il Gree Amber, il negozio in cui stavo per ordinare il Gree ora non lo ha più disponibile e probabilmente non lo avrà più, loro dicono che 

l'Hisense Energy è della stessa fascia, secondo loro meglio l'Energy come rapporto Q/P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, però per quanto riguarda una comparazione tra Gree Amber e Hisense Energy può essere interessante anche per altri utenti, costano praticamente uguale, anche se ho visto che l’amber su alcuni siti non è più disponibile, è forse uscito di produzione? Esiste un equivalente marchiato Argo? Ho letto da qualche parte che gli Hisense lavorano bene anche in quelle situazioni di cali di tensione addirittura se ricordo bene anche fino a 180 V, sono proprio pensati per lavorare in un range ampio 180-250 V vi risulta anche a voi? 

Modificato: da mattchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo sono sognato...effettivamente scrivono che funzionano nel range 176-264 V,  Menditto tu sei un tecnico cosa ne pensi? Anche gli altri clima non hanno problemi con le basse tensioni? Mi interessa questo aspetto in quanto io ho una utenza da 6 kw ma purtroppo ci sono cali di tensione rilevanti ed Enel non mi risolve il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mattchi il regolamento (che non hai letto) VIETA assolutamente gli accodamenti.

 

Di solito per evitare di perdere tempo, perché ne ho poco, chiudo direttamente la discussione sperando che chi si è accodato ne apra un altra sua, in questo caso però, essendo la discussione molto recente, Twon starà ancora aspettando approfondimenti per la SUA discussione, quindi non potendola chiudere devo per la seconda volta perdere tempo con te per dirti ancora di aprire una TUA discussione.

Il tempo che stiamo perdendo qui, potrebbe essere sfruttato meglio in una tua discussione dove ti puoi sbizzarrire a chiedere quello che vuoi, nvece che cercare di cambiare il regolamento, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No ma lo so che l’hai fatto con buone intenzioni, credimi, infatti da fuori sembra una cosa sbagliata o senza senso, ma ti assicuro che accodarsi crea sempre confusione, accavallamenti, non si capisce chi sta rispondendo a chi, poi si degenera spesso in liti che sta ai moderatori sistemare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina casualmente mi sono imbattuto con un operatore dell'assistenza climatizzatori, tratta le marche Midea,Idema,Clivet e Hisense, mi ha detto di evitare i modelli base di Hisense, ma  Silentium, Energy, New comfort sono a suo parere migliori rispetto al gruppo Midea, comunque anche questi per quello che costano sono migliori dei prodotti base delle grandi marche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2019 alle 20:43 , mattchi ha scritto:

Twon, dove hai visto tu l'Energy da 18000 btu quanto viene? grazie

Sono indeciso tra questo Hisense ed il Gree Amber, il negozio in cui stavo per ordinare il Gree ora non lo ha più disponibile e probabilmente non lo avrà più, loro dicono che 

l'Hisense Energy è della stessa fascia, secondo loro meglio l'Energy come rapporto Q/P

su gmtermoidraulica e climaway, non l'ho ancora acquistato però.. 9+12 costa 867€. 12+12 costa 884€

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un dual hisense, non saprei dire la serie, ma è un modello base, il suo lavoro lo fa, però si vede che è un prodotto economico, le plastiche sono un po' scricchiolanti ed è più rumoroso del Mitsubishi di dodici anni fa installato da mia madre, inoltre i telecomandi hanno entrambi l'orologio che va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Darlington ha scritto:

io ho un dual hisense, non saprei dire la serie, ma è un modello base, il suo lavoro lo fa, però si vede che è un prodotto economico, le plastiche sono un po' scricchiolanti ed è più rumoroso del Mitsubishi di dodici anni fa installato da mia madre, inoltre i telecomandi hanno entrambi l'orologio che va avanti.

 

che modello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Il 22/11/2019 alle 16:48 , Alessio Menditto ha scritto:

 

Twon per favore non quotare tutto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza di info per un uso simultaneo dei due 12 la macchina esterna  dovrebbe essere minimo una 21000 .   

Che ti hanno proposto?

Credo che dai nomi che hai fatto venerdi l'unico costruttore sia Hisense ,guarda anche Gree costruisce x molti marchi . 

Link al commento
Condividi su altri siti

magari mi sbaglio ma per un mono  24000 hisense come unità esterna fornisce una CA70BT01W, quindi per un 12+12 ci vorrebbe una 70 altrimenti se capita che vai a palla con tutti e due gli split  che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Twon ha scritto:

 

che modello è?

 

le unità interne riportano AST-12UW4SVEDJ10, la esterna è fuori e non vado certo a guardarla ora :D

 

3 ore fa, mattchi ha scritto:

24000 hisense come unità esterna fornisce una CA70BT01W, quindi per un 12+12 ci vorrebbe una 70

 

eh si, e dopo?

 

tutti i produttori, pure daikin o mitsubishi forniscono unità esterne la cui potenza è inferiore alla somma della potenza di tutte le unità interne che deve servire, giocano sul fattore di contemporaneità, di solito non occupi tutte le stanze contemporaneamente e non tutte le unità richiedono assieme la massima potenza.

 

E' come l'overbooking nelle compagnie aeree, se l'apparecchio ha 300 posti loro vendono 320 biglietti perché statisticamente qualcuno perderà il volo, quindi meglio riassegnare il posto che mantenerlo vuoto; se per caso si presentano all'imbarco tutti i 320 passeggeri, è comunque una situazione risolvibile.

 

allo stesso modo se tutte le unità chiedono piena potenza la macchina esterna "fa quel che può" fino a che la temperatura nella stanza più piccola non scende e l'apparecchio inizia la modulazione. A quel punto la potenza che si libera va a servire l'unità o le unità rimanenti.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

mattchi si avevo chiesto e gli split possono andare contemporaneamente , conta che uno split è da 12000 quindi 3.5 kw e l'altro è da 9000 è un 2.5kw. 

darlington si la penso come te ..  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mattchi si avevo chiesto e gli split possono andare contemporaneamente , conta che uno split è da 12000 quindi 3.5 kw e l'altro è da 9000 è un 2.5kw. 

darlington si la penso come te ..  

 

comunque l'unità esterna è un 18000 btu

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Darlington ha scritto:

 

le unità interne riportano AST-12UW4SVEDJ10, la esterna è fuori e non vado certo a guardarla ora :D

 

cercando quel codice mi sembra esca che sia serie confort , forse il papà del new confort?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...