Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Hisense


Twon

Messaggi consigliati

4 ore fa, Twon ha scritto:

darlington si la penso come te ..  

 

 

tra l'altro c'è anche un'altra considerazione da fare, l'inverter ha un minimo sotto il quale non può andare, proprio come il motore di un'auto che sotto un certo regime non riesce a rimanere acceso, ora se hai una unità esterna gigante ed accendi un solo split, magari quello da 9000 che succede? che la macchina esterna quando l'interna chiede il "massimo" della potenza è costretta a girare poco sopra il suo minimo per fornirla, e quando la temperatura scende e deve iniziare la modulazione quel minimo lo raggiunge molto velocemente, poi è costretta a spegnersi o continuare a raffreddare, ma inutilmente ad una potenza più alta del necessario. In pratica in quelle condizioni l'inverter va a farsi benedire e la macchina funziona quasi in on-off.

 

Questo è un altro motivo per cui si sottodimensiona sempre la macchina esterna.

 

32 minuti fa, Twon ha scritto:

forse il papà del new confort?

 

boh, potrebbe essere, noi lo abbiamo installato tre anni fa, nel frattempo avranno cambiato un migliaio di modelli

Link al commento
Condividi su altri siti


Darlington ho seguito il tuo ragionamento e sicuramente hai ragione....quindi Abbiamo fatto un  errore a montare un penta split? Purtroppo l’ufficio tecnico del comune non ci faceva installare più di una macchina esterna...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mattchi ha scritto:

Abbiamo fatto un  errore a montare un penta split?

 

perché errore? se serviva un penta avete montato un penta, semmai il problema dei multisplit è che in caso di guasto dell'unica unità esterna sei a piedi, mentre con più mono riesci a tamponare in qualche maniera

 

la spiegazione riguardava il perché l'unità esterna è sempre di potenza inferiore... io ad esempio ho una 20.000 per due 12.000 (sovradimensionata da far schifo ma quando la ho installata il modello 9000+9000 si faticava a trovarlo per via della menata dell'R32 appena uscito) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mattchi ti ho già detto che non puoi fare delle domande nella discussione di un altro...succede che adesso dal dual di Twon stiamo parlando del tuo penta.

Darly per favore se devi rispondere rispondi a Twon, mattchi apri una tua discussione dove potete conversare di quello che volete, ecco perché non ci si può accodare a discussioni di altri se non per rispondere, non per fare proprie domande !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...