Vai al contenuto
PLC Forum


pc per step7 v 15


rr7788

Messaggi consigliati


Serve un PC performante.
- Processore: questo, anche se può sembrare strano, è forse il componente che ha minore impatto sulle prestazioni. Comunque, minimo un i5.
- RAM: si può lavorare anche con 8 GB ma, almeno 16 GB, sono altamente consigliati

- Disco fisso: assolutamente un SSD. Per la taglia, dipende da cos'altro ci devi far stare. Comunque, visti che i costi degli SSD sono crollati, io consiglierei di non scendere sotto i 500 GB. Poi, meglio se c'è un altro HD, da almeno 1 TB, per archiviazione.

- Risoluzione monitor: minimo full HD (1920x1080). Diciamo che, se si tratta di un notebook, ci si dovrà accontentare di questa risoluzione. Nel caso di un desktop, non esiterei nemmeno un secondo per scegliere un monitor da 2560x1440 (2k) da almeno 27" (che costa poco di più di un 1920x1080). Se poi c'è la possibilità di spendere di più, perché non andare su un 32" 4k (3840x2160)?

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rr7788, allego una discussione apposita PLC Programmazione , dove con la macchina che descrivo, al momento il TIA 15.1 mi lavora in virtuale su *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) (cosi come prima mi lavorara il 14 su W7). 

 

Per mie esigenze e preferenze, preferisco pazientare un po' di più (comunque la macchina virtuale pur avendo le impostazioni sostanziali indicate da batta) perché è un pelo più lenta del PC fisico, ma non sto trovando grossi problemi.

 

Per mia esperienza, non ti perdere troppo nello spingere nella scheda graficca, scegli una buona scheda ma senza follie. Anche perché lo spazio fisico è sempre quello del 17" e se ti serve più spazio, io ho preferito utilizzare gli schermi portatili via USB della ASUS e lavoro anche in campo con due schermi.

 

Sono in attesa di questo oggetto, ma ho il sospetto che rimarrò ancora per tanto tempo ad aspettare :

slide portable monitor

 

Buona giornata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere cattolico praticante e resistere alle tentazione di tirare moccoli quando ti appare qualche finestra improvvisamente e ti chiude il TIA senza (apparente) motivo.

Scherzi a parte io lo uso su una macchina virtuale con su Win 7 pro, alla quale ho dato 12 Gb di memoria, con un SSD esterno da 1 Tb e i tempi di attesa per le operazioni sono inferiori di parecchio rispetto di quelli di Trenitalia.

 

Modificato: da pilota60
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando di non doverne fare un uso imortante,

in particolare perchè non in cantiere ,

con un prodotto con le caratteristiche seguenti ,

secondo voi riesco a lavorarci ?Grazie 

Marca Dell
serie OptiPlex 7010 SFF
Peso articolo 6,6 Kg
Dimensioni del collo 39 x 37 x 21 cm
Pile: 1 Batteria non standard pile necessarie. (incluse)
Fattore di forma Fattore di forma ridotto
Marchio processore Intel
Tipo processore Core i5 3470
Velocità processore 3.20 GHz
Dimensioni RAM 8 GB
Tipologia di memoria computer PC1066
Dimensioni Hard-Disk 480 GB
Interfaccia Hard-Disk Solid State
Piattaforma Hardware PC
Sistema operativo Windows
Capacità della batteria al litio 0.30 watt_hours
Confezione della batteria al litio Batterie contenute nell'apparecchiatura
Peso della batteria al litio 0.30 grammi
Numero delle celle agli ioni di litio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'i5, per me, ci può anche stare. Da verificare se si tratta di un i5 di ultima generazione (a memoria non so che processore indichi "3470").
Però, se la differenza di prezzo non è troppo elevata, perché non andare su un i7?
La RAM è appena appena sufficiente, e anche il disco fisso non è molto capiente.
Non specifichi la risoluzione del monitor. Non scendere assolutamente sotto 1920x1080.

Tieni presente che risparmiare qualche centinaio di euro ora ti porterà a dover sostituire il notebook prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie per i vostri interventi,

ho visto,come da consiglio di Ken,

alcuni desktop rigenerati ad un ottimo prezzo,

penso che tentero' questa via.

 

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...