Vai al contenuto
PLC Forum


Temporizzatore luce scale collegamento


Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei collegare questo temporizzatore ad una plafoniera di un pianerottolo per tenere la luce scale accesa alcuni minuti. Il collegamento credo sia questo: alimentazione fasi L-N, 1e 2 collegare sul pulsante scale? 

IMG_20191125_134842.jpg

Modificato: da giavan
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, giavan ha scritto:

N-2 contatti pulsante e L1 lampada volevi dire? 

No. Volevo dire quello che ho detto.

Guarda lo schema che hai postato: La fase va in L; il Neutro va in N; i pulsanti cono collegati tra Neutro e 2; le lampade tra Neutro e 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Hfdax, ciao

Dei due temporizzatori montati uno per ogni piano, l'ultimo installato si accende (oltre che dal suo pulsante) , quando viene attivato il pulsante del campanello dell'appartamento. La luce del pianerottolo ovviamente è alimentata dalla abitazione. 

Può essere un ritorno di fase o che altro che eccita involontariamente il temporizzatore?? 

Modificato: da giavan
Link al commento
Condividi su altri siti

No, il campanello non suona quando accendo le scale, solo quando arriva tensione al ronzatore. Purtroppo nelle scale hanno ancora il vecchio impianto a filtubo, devo vedere se posso portare una alimentazione pulita 220v da qualche altra parte. Prima con l'interruttore meccanico non succedeva questo problema. Posso provare a invertire la fase e il neutro sull'alimentazione del temporizzatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...