Vai al contenuto
PLC Forum


CPU PLC Mitsubishi FX5U 32 cambiare velocità ad un inverter


davidebaravelli

Messaggi consigliati

davidebaravelli

Buona sera a tutti sto tentando di capire dove sono le istruzioni per pilotare il canale analogico in uscita per variare la velocità di un inverter Mitsubishi se qualcuno potesse indicarmi la strada mi sono un pochino perso ho letto un sacco ma non trovo o non riesco a capire che direzione prendere.

grazie a tutti  

Link al commento
Condividi su altri siti


L'uscita analogica è mappata in SD6020. Ci scrivi un valore da 0 a 4000 e l'uscita varia di conseguenza tra 0 e 10V.

Prima però, nei Module Parameter della CPU, nella sezione Analog Output devi mettere Enable a entrambe le opzioni (attivazione del convertitore DAC e attivazione dell'uscita analogica).

Queste due ultime funzioni le puoi anche fare da software mettendo a 0 rispettivamente SM6180 e SM6181 (di default sono a 1).

Queste descrizioni le trovi nell'e-manual Analog COntrol -... alla sezione 6.4

 

Se poi carichi le label dei moduli CPU, troverai le sopraddette variabili in (rispettivamente):

FX5CPU.stSD.stCPU_Module_Built_In_Analog.stAnalog_Output.wDigital_Input_Value

FX5CPU.stSM.stCPU_Module_Built_In_Analog.stAnalog_Output.bD_A_Conversion_Enable_Disable_Setting

FX5CPU.stSM.stCPU_Module_Built_In_Analog.stAnalog_Output.bD_A_Output_Enable_Disable

 

Modificato: da Ctec
Link al commento
Condividi su altri siti

davidebaravelli

Buon giorno grazie vado a ridare subito un occhiata al manuale .... mi era scappato, mi ci applico subito a volte quando ti inzucconisci fai sempre gli stessi errori e non combini nulla.

grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...