Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
Principino

Caldaia Bosch Modello Zwr24-2 Kde

Recommended Posts

Principino

Buongiorno a tutti, mi chiamo Maurizio

Ho un secondo problema con una caldaia Bosch modello ZWR24-2 KDE.

Grazie a Voi del form ascoltando i Vs.consigli sono riuscito già a risolvere un problema,  mi capitava ogni tanto di trovare in casa gli elementi dei caloriferi caldi, malgrado il termostato ambiente fosse spento. Mi fu consigliato di controllare la valvola  a tre e la sonda tnc e risolsi il problema.

Attualmente invece non parte proprio la scintilla. Sono sicuro che sia la scheda junkers 8 748 300 088 in passato su questo modulo sotitui anche i 3 relè a 24 volts e lascia il quarto relè a 28 volts perche non di facile reperibiltà in commercio e andò tutto bene.

Attualmente ho sostituito nuovamente i tre relè, provato il relè a 28 votls ma la caldaia non parte.

Sono sicuro che sia la scheda in quanto l'ho provata con una scheda uguale ma non di mia proprietà e quindi l'ho dovuta restituire all egittimo proprietario.

Volevo sapere se qualcuno di voi si è già cimentato nella riparazione della scheda junkers 8 748 300 088, se siete riusciti a risolvere il problema.

Via allego foto della scheda

Grazie mille a turri

s-l1600.jpg

Edited by Principino