Vai al contenuto
PLC Forum


Motore bft lux 2b lento


carlitost

Messaggi consigliati

Salve, uno dei due attuatori bft lux 2b da qualche giorno e' piu lento dell'altro, inoltre ho notoato che ha meno forza anche chiudendo al massimo le viti del bypass e in posizione di riposo spingendolo a mano l'anta si apre e si chiude a differenza dell'altro che rimane bloccato, risolvo sosstituendo il kit bypass o il problema e' altrove?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Sicuramente altrove, se i pistoni sono datati o molto utilizzati, avrà molto probabilmente la guarnizione sullo stantuffo consumata.

Anticipo per chi ti dirà di sostituire il condensatore; il condensatore esaurito può rallentare il movimento ma il blocco dell’anta è dovuto in modo esclusivo della tenuta delle guarnizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver confermato il mio dubbio e dell'indicazione che mi hai dato, ordino i ricambi e procedo alla revisione, grazie ancora poi Vi faccio sapere come e' andata. 😊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Luigi Cacciotti

scusate se mi intrometto alla discussione ma, volevo esporre il mio problema che è il seguente: uno dei due attuatori lux sia in fase di chiusura che apertura va a scatti. Da cosa può dipendere? Grazie, resto in attesa di un vostro riscontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, apri una nuova discussione.

 

 

 

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Cacciotti
7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, apri una nuova discussione.

 

 

 

scusami, come devo fare per aprire una discussione in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi Cacciotti,

7 minuti fa, Luigi Cacciotti ha scritto:

scusami, come devo fare per aprire una discussione in merito

se guardi bene in alto a destra della pagina c'è scritto "Nuova discussione", clicca sopra lì e si apre una nuova pagina, scrivi il titolo e se riesci posta un paio di foto e dicci il modello preciso della centrale

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...