Jump to content
PLC Forum

Claudia55

Caldaia ferroli divacondens

Recommended Posts

Claudia55

Buonasera a tutti, vi parlo del mio problema relativo alla caldaia Ferroli divacondens da circa 10gg si stacca e si attacca da solo il riscaldamento circa 10 secondi si è 10 secondi no, mi aiutate? 

THE CAT

non sprecarti a mettere la sigla intera della caldaia.

vincenzo barberio

Buonasera THE CAT , sicuramente la Signora Claudia non sa che Ferroli ha prodotto molte caldaie denominate Diva, seguito da altri nomi e numeri. Tuttavia di Divacondens (come modelli) mi sembra ce ne siano poche.

Per Claudia, ti direi oltre a specificare il modello esatto della caldaia, di spiegare meglio il problema. Ad esempio per

si stacca e si attacca da solo il riscaldamento circa 10 secondi si è 10 secondi no,

intendi col termostato/cronotermostato ambiente non in richiesta?  L'acqua calda del rubinetto funziona bene?

Io non conosco le caldaie Ferroli,ma sono sicuro che THE CAT potrà darti una mano. Saluti vb

Edited by vincenzo barberio

Claudia55

Scusatemi sono ignorante in materia non sapevo che ci fosse una sigla La caldaia è divacondens F24 si esatto intendo con il termostato ambiente non in richiesta, l'acqua calda del rubinetto funziona bene. 

Lollo2019

Da quanto non gli fai una pulizia?

Hai descritto troppo poco, (sono circa 10 secondi? o sono proprio cronometrati?) potrebbe essere:

--- Il circuito interno della caldaia semi ostruito dal calcare non fa circolare bene l'acqua e si surriscalda facendo spegnere la caldaia che dopo essersi raffreddata (10 sec.) si riaccende. (pulire la caldaia)

--- Un malfunzionamento della scheda elettrica

--- Errata regolazione del massimo della fiamma

--- Pressione all'interno dei radiatori non idonea

--- Altro!

vincenzo barberio

Buonasera, quindi l'acqua calda del rubinetto funziona bene mantenendo l'acqua alla temperatura impostata anche dopo due o tre minuti? Quando la caldaia parte poiché viene chiesto dal termostato ambiente, come si comporta? Il display indica qualche codice di errore?

THE CAT

divacondens è articolata in  5 modelli. quando si spegne cosa vedi sullo schermo ? arriva o non arriva in temperatura.