Vai al contenuto
PLC Forum


Sapete di che connessione si tratta


Riccardo Roganti

Messaggi consigliati

Riccardo Roganti

Buonasera,
Sono nuovo del formu, sapreste dirmi di che connessione si tratta? Mi serve il nome. Sto disperatamente cercando questo cavo in internet ma non so il nome. E' un cavo per il trasferimento dati da un apparecchio biomedicale al computer.
Grazie
Rampaldo

WhatsApp Image 2019-12-06 at 21.31.52.jpeg

WhatsApp Image 2019-12-06 at 21.43.23.jpeg

WhatsApp Image 2019-12-06 at 22.09.56.jpeg

l'ultima immagine è la parte del macchinario biomedicale

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere un cavo usb seriale , in pratica un converte il segnale usb in seriale.

Sicuramente e' specifico per l' apparecchio biomedicale.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, il connettore è un DB9 comunissimo, il problema è cosa c'è dentro alla plastica grigia, potrebbe essere un comune convertitore seriale come anche qualcosa di totalmente proprietario, cablaggio compreso... dal momento che non lo sai credo sia meglio rivolgersi direttamente al produttore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la foto del cavo, e  facendo la prorzione tra il connettore usb ed il connettore lato apparecchitura, non mi sembra un DB9 classico, ma un connettore più piccolo.

Inserisci marca e modello del dispositivo biomedicale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le connessioni seriali dovrebbero essere uno standard per le apparecchiature elettromedicali, ai tempi c'era su tutti i PC poi quando sono sparite sono arrivati gli adattatori USB ma sulle macchine è rimasta la presa standard per assicurare la compatibilità con tutte le consolle, quella per caso ha ( o aveva ) un pulsante per l'aggancio rapido senza dover usare le viti ?

Link al commento
Condividi su altri siti