Vai al contenuto
PLC Forum


Prima Esperienza - TP170B


Frezza89

Messaggi consigliati


il cavo, come rame, ha gia' funzionato. Il convertitore ha fatto l'aggiornamento quindi dovrebbe essere OK.

ricapitolando:

-collegamento al pannello IF2

-COM del convertitore usb-seriale coincidente con COM del trasferimento protool

- abilitare il trasferimento seriale sul pannello al pannello di controllo transfer..

- il pannello deve essere in modo trasferimento, quando si accende... Loader...pulsante trasferimento o da vuoto va da solo in "connecting to host"

- prova a cambiare il bitrate del trasferimento in protool, partendo da 38400 in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!!!!

Ho continuato per tutta ieri ed oggi, ma purtroppo niente!!!

Allora, se possibile chiedo a voi!!!!

Per adattare il sistema operativo del pannello operatore alla versione utilizzata dal software di progettazione, ho agito in questo modo:

-disattivare alimetazione del pannello-------fatto

-collegare l'interfaccia IF2(dato che il tp è 170B) del pannello operatore a un'interfaccia seriale del calcolatore di progettazione tramite un cavo seriale( il mio è un semplice cavo, ho comperato due porte a 9 pin e ho collegato il pin 2 del pc a 3 del tp, il 2 del tp a 3 del pc e 5 del pc con 5 del tp.........da lato pc ho fatto un ponte tra 4 e 6 ed un altro ponte tra 7 e 8)---------fatto

-Ho avviato il programma PTUpdate------fatto

- Ho selezionato il comando di menu File-->Apri file e ho aperto il file grafico adatto per il pannello operatore(estensione del file .img)-------fatto

- Di nuovo ho selezionato il comando di menu File-->Impostazioni ed ho impostato Com1 a 115200-----fatto

- Per avviare il trasferimento ho eseguito menu File-->Download....Ho acceso il pannello nel momento in cui mi è stato chiesto-----fatto....

Mi appare sullo schermo: La flesh viene cancellata e dopo pochissimo tempo mi appare errore di protocollo!!!!

Non so più cosa fare!!!!

Grazie per la cortese attenzione!!!

Grazie mille!!!!

Cordiali saluti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il sistema operativo all'interno del pannello incompatibile con quello del mio pc????

hai provato tutto e io dico una cavolata, non potrebbe essere che hai un antivirus attivo che da fastidio??non uccidetemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!!!!!

Sto cercando ancora di aggiornare il tp!!!

Adesso mi compare sullo schermo" Errore di sorveglianza tempo nella ricezione dei dati"!!!!

Cosa dovrei cambiare???

Grazie!!!

Di nuovo buonagiornata!!

Distinti saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti!!!!!

Purtroppo per vari motivi ho messo da parte il problema con il mio tp170b, e dopo tutto questo tempo ci sono tornato di nuovo su!!!!

Potrei avere soltanto una delucidazione???

Nella procedura per vedere lo stato del dispositivo mi compare una scritta che mi dice che nel pannello non c'è nessun sistema operativo!!!

Dove ho sbagliato??

Come posso riparare???

Sul manuale si parla soltanto di aggiornamento del sistema operativo,e quindi non credo che ci sia la spiegazione al mio problema!!!!

Di novo buongiorno a tutti!!!

Grazie per la cortese attenzione...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!!

Secondo voi è possibile che il problema derivi dal fatto che uso un convertitore usb-seriale???

Non riesco a caricare nullla!!!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allllllllora..

Sigla del pannello? Non trovo il manuale.. Non mi è mai capitato di usarlo..

Quando accendi il pannello, il boot va a buon fine? Si carica il sistema operativo?

Se si, penso che il sistema operativo sia a posto..

Provare a trasferire il progetto tramite MPI? Ne hai la possibilità?

Se si, che adattotre useresti? Che sigla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!!!

Grazie EGS!

Ma cosa intendi per boot??

All'interno del annello non c'è nessun sistema operativo!!

Trasferire il progetto tramite MPI?? e come? Fino ad ora ho provato in modo seriale!!!

Come si può in modo MPI?Con lo stesso cavo di programmazione che si usa per una cpu300???

Perdonate l'ignoranza!!

Grazie.

Cordiali saluti.

Modificato: da Frezza89
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi puoi dire la sigla?

Io sto prendendo come esempio un 6AV6545-0BB15-2AX0.. Che mi risulta girare con il sistema operativo Windows CE..

Per boot intendo tutti i caricamenti che il pannello fa quando si accende, prima di mostrare il menù principale..

Per trasferire tramite MPI devi usare cavo ed adattatore come per una CPU S7-300 e collegarti alla porta MPI/DP del pannello.

Dimmi comunque la sigla dell'adattatore (quel dispositivo che metti tra PC e cavo di comunicazione). Se ad esempio usi un USB adapter è probabile che non funzioni.

Dovrai parametrizzare la porta MPI del pannello, prova a smanettare nel "control panel". Occhio all'abilitazione/disabilitazione delle porte.

Gli stessi parametri vanno usati anche nel menù di trasferimento di Protool.

Come ho detto non trovo il manuale quindi può darsi che le informazioni che ti sto dando non siano corrette, in caso mi scuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!!!

Scusami EGS per il ritardo!!!

Allora, la sigla della mia interfaccia per CPU 300 è 6ES7972-0CB20-0XA0.

La sigla del mio tp170b è 6AV6 545-0BB15-2AX0.

Grazie mille EGS per le risposte.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per poter trasfrire in MPI devi passare dal PLC.. Ovvero colleghi il pannello al PLC e il PC al PLC.. Perchè mi pare che la porta del pannello non riesca ad alimentare quel tipo di adattatore.. Fai un po' di prove e facci sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...