Vai al contenuto
PLC Forum


caldariello 24ki ( o 24kis ) scintilla dura poco - mancata accensione


wingclaus

Messaggi consigliati

Arrivo qui un pò per disperazione.

 

Tempo fa ho preso una scheda ricondizionata di questa caldaia perche l'altra era bruciata.

il venditore mi ha garantito essere testata e funzionante

 

il problema è che già dall inizio la caldaia fa per partire , la scintilla sento che dura un paio di secondi ( e a volte anche meno ) e poi la scheda si stacca ricomincionando la prodecura.

Una volta su 50 ( ma potrebbe anche andava avanti tutto il giorno in loop ) riesce a partire ,raggiungere la temperature del termostato casa  per poi non ripartire piu

 

Ho chiamato già un tecnico della riello ma essendo che ormai sto modello è troppo datato,non ci mette piu le mani e mi ha conigliato di sostituirla con un recente e secondo lui è la scheda.

 

Premesso che se dovevo rimanere nell abitazione attuale l'avrei fatto ma a breve mi sposterò e preferisco spendere i soldi nella nuova abitazione e in parte anche perche ora ho molte altre spese.

 

Ce qualche controllo che posso fare per capire dove possa essere il problema?mi serve solo superare l'inverno visto che ora sto sopperendo di elettrico con consti non indifferenti.

il sanitario ormai è affidato a un bolier elettrico ed è rimasta solo per il riscaldamento.

 

 

allego foto della caldaia e un piccolo video del problema

Ringrazierei chiunque mi possa dare una mano.

 

IMG-20191129-WA0027.jpg

IMG-20191129-WA0031.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà pure vecchia  , ma la vedo in ottimo stato  ,

Da quanto tempo hai comprato la scheda  , ?

Hai provato a contattare il rivenditore  , a me sembra che la scheda abbia dei problemi .

  Al limite contatta qualche altro   tecnico . 

 I  ricambi ci sono   .

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda è arrivata circa 1 mese fa, prima che facesse molto freddo e le mancate accensioni erano inferiori ma comunque evidenti:in ogni caso il problema era già visibile da subito.

 

il problema è che se mando indietro la scheda, tempo di controllarla e riaverla sto un mese senza riscaldamento.

 

proverò a contattare un altro tecnico prima di inviarla almeno.

 

volevo solo capire se potevo verificare in autonomia che non fosse qualche sonda o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...