Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi e ricircolo


Admiral

Messaggi consigliati

Salve, ho da poco tempo installato una Baxi Duo-tec Compact+, che nelle specifiche riporta:

 

"La pompa di circolazione può operare alla massima velocità, alla minima velocità o in modalità “automatico”: in quest’ultimo caso, la velocità (min./max) verrà selezionata affinché il ∆T di mandata/ritorno in riscaldamento rimanga costante a 20°C garantendo così una significativa riduzione dei consumi della pompa e, date le minori sollecitazioni meccaniche (rispetto ad una pompa che funziona sempre alla massima velocità), anche dei costi di manutenzione."

 

Ne deduco, dato che il ∆T da me riscontrato è di appena 10°, che sia pre-impostata su velocità massima e vorrei impostarla su automatico. Tuttavia, dopo essermi studiato il manuale da cima a fondo, non ho trovato nessun indizio su come variare tale parametro. 

 

Tra i tecnici e la Baxi è tutto un rimbalzarsi le chiamate, qualcuno saprebbe svelarmi l'arcano?? ci sto davvero uscendo pazzo... anche perché, con un ritorno così alto di temperatura va a tutto discapito della condensazione.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...