Vai al contenuto
PLC Forum


URG - Errore F2 Caldaia a condensazione Viessmann VITODENS 222W


Killo85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

mi trovo nella seconda casa in montagna, da ieri la caldaia va in blocco con l’errore F2.

Faccio il reset, dopodiché la temperatura sale oltre i 100 gradi e ritorna in errore. :(

Il manuale riporta testualmente:

" Bruciatore in blocco.

E' intervenuto il limitatore di temperatura.

Controllare il livello di riempimento dell'impianto di riscaldamento. Controllare la pompa di circolazione. Sfiatare l'impianto. Controllare il limitatore di temperatura e i cavi di collegamento. Azionare Reset"

Secondo voi cosa devo fare? Vi allego una foto dell'impianto.

Grazie.

 

IMG_0890.thumb.JPG.a6532130eb547bc2de75c6ad37968716.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Killo ormai ho perso il conto di quante discussioni hai aperto per lo stesso problema...una l’ho chiusa, per favore resta su questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Killo ormai ho perso il conto di quante discussioni hai aperto per lo stesso problema...una l’ho chiusa, per favore resta su questa.

Si scusatemi tanto, avevo sbagliato sezione e non sapevo come cancellarla....sorry.

 

Comunque ho risolto abbassando la pressione che vedete in foto (era arrivata a 4 bar!!!)....non so esattamente che pressione sia, ma in questo modo la caldaia non è più andata in blocco. Ora questa pressione si è stabilizzata a 2 bar.

Praticamente ho regolato la vitina sopra al manometro verso il "+" dopodiché ho aperto il rubinetto per fare uscire acqua e la pressione si è abbassata. Spero rimanga a 2....oggi tengo monitorato....

grazie

killo ;)

 

 

 

IMG_5948.jpg

IMG_5949.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto!!!
La pressione è risalita a 4 bar!! :( Quella della caldaia invece è corretta tra 1.5 e 2 bar.

Non capisco....cosa posso fare?

Modificato: da Killo85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...