Vai al contenuto
PLC Forum


Twincat HMI


Gibbo

Messaggi consigliati

Qualcuno ha esperienza con il nuovo Twincat HMI ? 

 

Io ho iniziato a usarlo ma mi sembra al momento un prodotto molto valido ma anche ancora immaturo e forse buttato sul mercato troppo presto.

 

Mancano ancora molti strumenti di base (gestione allarmi e ricette per esempio) e vi sono alcuni bug spaventosi (la tastiera per inserire i campi funziona in un modo assurdo, oppure il rinomina oggetti non funziona correttamente).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho la 1.10.1336.354 ma non penso che cambi molto ...

Sono in contatto con altri utilizzatori in Germania e mi hanno confermato di avere lo stesso problema ad esempio con la tastiera:

la variabile plc cambia man mano che l'utente digita il valore e non alla pressione del 'ENTER' .. 

Quindi se devi digitare il valore "1000", la variabile plc assumerà i valori "1" poi "10", "100" e infine "1000", se nel mentre la tastiera perde il focus, il valore attivo sarà relativo al'ultma cifra che stavi digitando, quindi ad esempio "10"...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Ciao a Tutti,

 

 

ciao

 

sei sicuro di avere l'ultima versione?

1.10.1336.372

 

un saluto

Valvolina

 

 

Valvolina che impressione hai sul Twincat HMI...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

al momento ci ho solo giocato un pò,

un vero lavoro non l'ho ancora fatto.

Da Gennaio però devo iniziare un vero progetto, quindi direi che vi aggiorno più avanti.

 

So che è in sviluppo una nuova versione con un pò di novità, anche con un pò di cose un pò più preconfezionate.

Non conosco i tempi di rilascio.

 

un saluto

Valvolina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

 

al momento ci ho solo giocato un pò,

un vero lavoro non l'ho ancora fatto.

Da Gennaio però devo iniziare un vero progetto, quindi direi che vi aggiorno più avanti.

 

So che è in sviluppo una nuova versione con un pò di novità, anche con un pò di cose un pò più preconfezionate.

Non conosco i tempi di rilascio.

 

un saluto

Valvolina

 

 

 

La nuova release doveva uscire a fine 2019 ma al momento non si  ancora vista....

Speriamo che escano novità o altrimenti creare progetti funzionanti al momento è un vero incubo e spreco di risorse .....ho allocato una risorsa della mia Azienda su Twincat HMI da 1 mese ma si fa fatica a creare un progetto usabile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

vero doveva uscire entro fine anno.

Sembra abbiano spostato in là di circa 3 mesi.

Speriamo valga la pena aspettare.

 

Per quanto riguarda il resto, in effetti al momento è un pò macchinoso

le ricette per quel che ho visto ci sono, sul sito trovi anche un esempio.

Certo che per ora non ha tutti gli strumenti da scada classico, quindi bisogna smacchinare molto.

Per contro, ad essere un programmatore informatico da molte possibilità.

 

Staremo a vedere usandolo, poi vi dirò.

 

un saluto

Valvolina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao, io sto iniziando ad usare TwinCAT HMI, l'ultima versione rilasciata da casa madre Beckhoff, che nel momento in cui scrivo è la 1.12.756.1. Ho qualche piccola esperienza di estensioni del server ma ho bisogno di "spostare più in là" i confini della mia conoscenza. So che la configurazione delle estensioni custom si progetta editando il file ------.schema.json; sapete se è possibile usare dei placeholder nel file in modo da rendere visibile una sezione di configurazione in base alle scelte effettuate nello stesso file?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo utente che, probabilmente, non ha letto il regolamento prima di accettarlo.

Non ci  si può accodare ad un'altra discussione, bisogna sempre aprire una nuova discussione.

Questa discussione, inoltre, è inattiva da oltre 2 anni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...