Vai al contenuto
PLC Forum


SIEMENS HMI Ricette senza "Vista ricette"


Gengisnik

Messaggi consigliati

Salve,
 
   sono a chiedere informazioni in merito all'uso delle ricette senza l'utilizzo della "vista ricette".
Utilizzo un HMI KPT700 Basic; ho creato la Ricetta", gli "Elementi" ed alcuni "Set di dati", riesco a modificare gli "elementi" mediante oggetti I/O a cui ho associato la stesse variabili degli "elementi" stessi, riesco a creare "set di dati" nuoni, caricarli ed eliminarli  ma non so come accedere ai campi  "Nome, Nome da visualizzare, Numero" dei "set di dati" (cioè i campi propri del set).
image.thumb.png.cb100c3ec95423da287bb0d8021b53b1.png
Sulla guida on-line non ho trovato informazioni e neanche facendo ricerche in rete.
Qualcuno mi sa dire se e come si può fare? 
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Se vai nella pagina HMI dove hai inserito il template standard siemens per le ricette, vai nelle proprietà dello stesso, puoi assegnare i campi che ti interessano a delle variabili PLC, così da avere a disposizione le informnazioni.Cattura.thumb.JPG.81d2e2d1350bd94870986b25bef3de1d.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

 grazie della risposta. Il fatto è che io non voglio usare l'oggetto standard "vista ricette", ma voglio farmi l'interfaccia HMI a mio piacimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Michelucci

Ciao Gengisnik  è una cosa abbastanza semplice da realizzare basta usare tre liste di testo associate ad una variabile di tipo int (la variabile è la stessa per tutti e tre le liste di testo, cambiano solo le diciture dei testi al interno). Tutto ciò farà in modo che quando andrai a selezionare il tuo set di dati le diciture cambieranno in base al n° di set di dati selezionato. Ecco qui un bozza creata da me al momento.

Immagine 1.png

Immagine 3.png

Immagine 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...