Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi di connessione a LOGO e visualizzazione proprieta'


paolo.b

Messaggi consigliati

Buongiorno

E' da qualche giorno che ho problemi di collegamento da PC a LOGO.

Quando tento di scaricare il programma, prima di aprirsi la pagina che mi visualizza l'indirizzo di rete dove scaricare il programma,

ci vogliono 3 minuti e piu', poi riesco a scaricarlo.

Lo stesso vale se vado in "PROPRIETA'" prima di aprire la pagina corrispondente bisogna aspettare 3-4 minuti.

Ho la versione 8.2 e windows 8

Ho gia' provato a disinstallare tutto e reinstallarlo ma non e' cambiato nulla.

 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Dici 3-4 minuti perchè cj vogliono parecchi secondi o perchè devi proprio attendere dei minuti? se vero non saprei mai sentito un problema del genere, hai controllato memoria pc ,fatto un controllo delle applicazioni aperte , hai altri programmi con questo tipo di problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per escludere problemi a livello fisico di cavo, se non lo hai già fatto, prova a connettere Logo e pc direttamente tramite una patch cord affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo aspettare oltre 200 secondi

Nessun altro programma aperto

RAM 12GB

Provato con cavo diverso

 

Nel software LogoComfort, anche se clicco su proprieta'  devo aspettare oltre 200 secondi,

anche su strumenti-trasferisci-e tutti i sotto menu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a disinstallare e reinstallare il programma Logosoftconfort, può essere che qualche dll o altro sia mal digerito dal sistema o condivisa in maniera sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io proverei a disinstallare e reinstallare il programma Logosoftconfort, può essere che qualche dll o altro sia mal digerito dal sistema o condivisa in maniera sbagliata.

Gia' fatto

Ma non cambia nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto problemi del genere quindi non riesco a capire dove possa stare un problema di questo tipo , se la reinstallazione non cambia nulla prova con un aggiornamento del pacchetto java, fai un controllo delle applicazioni attive in quel momento, fai un controllo del pc vedi se hai problemi con qualche dll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

nela pagina di collegamento , dove inserisci l’indIrizzo di rete, in alto a destra c’è la possibilità di scegliere il collegamento di rete guarda se hai più possibilità di scelta è prova a cambiarla.

naturalmente se connetti il pc direttamente al logo ricordati di togliere il dhcp dal pc ed inserisci l'indirizzo Di rete in manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai due schede di rete? Lascia attiva sola quella che hai collegato il plc, se è un collegamento punto punto (diretto) sulla scheda di rete pc assegna un indirizzo ip consono con maschera e gateway, stessa cosa lato PLC

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando attiva solo la scheda di rete collegata al LOGO non cambia nulla.

Quando cerco di collegarmi devo aspettare 3-4 minuti prima di poter trasferire il software

 

 

 

Comunque come ho scritto sopra

Nel software LogoComfort, anche se clicco su proprieta'  devo aspettare oltre 200 secondi,

anche su strumenti-trasferisci-e tutti i sotto menu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho avuto lo stesso problema su un pc portatile, mi sembra di avere installato il driver del cavo usb ed è andato bene (oppure l'ho disinstallato? non mi ricordo).

Prova a invertire, se ce l'hai lo disinstalli, se non l'hai installalo,

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2020 alle 16:11 , Mircoron ha scritto:
Il 3/1/2020 alle 16:11 , Mircoron ha scritto:

Ho avuto lo stesso problema su un pc portatile, mi sembra di avere installato il driver del cavo usb ed è andato bene (oppure l'ho disinstallato? non mi ricordo).

Prova a invertire, se ce l'hai lo disinstalli, se non l'hai installalo,

 

 

Il driver non era installato.

Ho provato ad installarlo ma non ho risolto il problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...