Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto acquisto nuova lavastoviglie............


jasperdaisy

Messaggi consigliati

salve  a tutti,

anch' io devo comperare una nuova lavastoviglie perchè la vecchia e cara rex t4 del2002  comincia ad abbandonarmi, ogni tanto a metà ciclo mi fa saltare l'interruttore generale poi tolgo tutto aspetto un paio di giorni e riparte. Comunque dovrò sostituirla, quindi per non arrivare all'ultimo secondo, con quale potrei sostituirla.? Non ho molte esigenze nel senso che con la T4 ho usato sempre un solo lavaggio a 65 gradi e vorrei l'acquastop. La T4 non mi ha mai dat grossi problemi,  insomma  vorrei qualcosa che durasse altrettanto... e fosse semplice chiedo troppo? ho visto una Miele G4264SCV  a 700 euro più trasporto e montaggio che ne dite? Il rivenditore vicino casa mi ha detto che secondo lui doppo la Miele comprerebbe la SMEG ST5343L a 600 euro.

Accetto consigli.

 

Modificato: da jasperdaisy
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo un'altra cosa, le nuove lavastoviglie si possono aprire mentre sono in lavaggio? Io puntualmente dimentico qualcosa dopo che l'ho avviata e t4  l'ho sempre aperta . mi chiedo se le nuove lo permettono se si, qual'è la caratteristica tecnica che devono avere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all'apertura porta durante il lavaggio, nel manuale Smeg c'è scritto così:

 

Nel caso in cui fosse necessario aprire la porta durante la fase di
lavaggio, il programma verrà interrotto, la relativa spia continuerà a
lampeggiare ed un segnale acustico avviserà che il ciclo non è
terminato. Sarà necessario attendere circa 1 minuto prima di chiudere la
porta per fare ripartire il programma. Alla chiusura della porta il
programma riprenderà dal punto in cui era stato interrotto. E' opportuno
compiere questa operazione solamente se necessario, perché
potrebbe provocare irregolarità nello svolgimento del programma.

 

Dovresti cambiare metodo. Fai partire la lavastoviglie solo quando è piena, così anche se hai dimenticato qualcosa non c'è più lo spazio per aggiungerla.😀

Questi sono modelli evoluti con un meccanismo di apertura automatica della porta a fine lavaggio (per l'asciugatura), quindi è meglio non smanettare troppo.

Se vuoi smanettare con la porta ti consiglio di comprare un modello basico (ce ne sono anche di Smeg), così ti risparmi anche 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...