Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 32RL933 non si accende


Nicola Prosdocimi

Messaggi consigliati

Nicola Prosdocimi

Salve a tutti, questa tv monta una scheda alimentazione DPS 115EP A con due connettori uno da 15 Pin per la scheda madre e uno da nove per la retroillumunazione. A connettori staccati e presente solo la tensione a 5 volt sul pin 9 del connettore della scheda madre. Sui due condensatori elettrolitici in parallelo del circuito primario è presente la tensione 320 volt, tra Vcc e gnd dell'integrato A6069H è presente 17,8 volt. Sul pin BL_onoff cosa dovrei trovare? Grazie per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, bl_onoff dovrebbe avere a che fare con la retroilluminazione, non credo ti interessi se la TV neanche si accende. 

Sintomi esatti? 

Hai lo schema dell'alimentatore? 

Hai provato ad accendere l'alimentatore tramite pin ps_on o misurare le altre tensioni in uscita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Prosdocimi

Ciao, la tv non da nessun segno di vita. Con i connettori tutti inseriti il led sul fronte è spento e non c'è nessuna tensione in uscita dell'alimentatore. Se scollego il connettore della scheda madre in uscita dell'alimentatore ho solo i 5,1 volt sul pin 9. Purtroppo non ho lo schema dell'alimentatore. BL_onoff è collegato alla retroilluminazione e volevo intanto capire se almeno quella funziona però se misuro con il tester non c'è niente neanche la. Io volevo accendere in qualche maniera l'alimentatore ma nessun pin è nominato ps_on da poter mettere a massa.

il connettore che va alla scheda madre è da 15 pin e sono così nominati:

1-2:12V
3-4-8:GND
5:VCC_AUDIO
6:GND_AUDIO
7:NC
9:5V1
10:AC_DETECT
11:POWER_TV
12:POWER_SIG
13:BL On/Off
14:3D_CONTROL
15:PWM

Il connettore che va al driver della retroilluminazione è da 9 pin e sono così nominati:

1:PWM

2:OPTION

3:BL_On/Off

4-5-6:GND

7-8-9:24V_LED

Sulla scheda dell'alimentatore ci sono dei pin collegati assiema da pista di rame e sono: i due pin PWM, il pin 3D_CONTROL con pin OPTION e i due pin BL_OnOff. 

Allego la foto dell'alimentatore, quale potrebbe essere il pin che fa partire l'alimentatore? E a cosa dovrebbe essere collegato per forzare l'accensione secondo la tua opinione?

Grazie per avermi risposto e anche per eventuali suggerimenti

Saluti a tutti

 

download.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Prosdocimi

Con la main scollegata ho fornito 3 volt, con un alimentatore esterno, a power_tv e l'alimentatore si è acceso e ora ho le varie tensioni sui vari pin. Poi i 3 volt li forniti anche a BL On/Off e si è accesa anche la retroillumunazione. A questo punto penso proprio che sia bruciata la scheda madre, sigla PE 1070 V28A00140701, non penso di essere in grado di ripararla.   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...