Vai al contenuto
PLC Forum


Avvisatore Wi-Fi mancanza corrente elettrica


simosimo1

Messaggi consigliati

Salve! È la prima volta che scrivo nel forum e spero di aver azzeccato la categoria. Cercando in rete non ho trovato nulla di ciò che cercavo, ma provo a chiedere a voi; in poche parole sto comprando delle telecamere a batteria ed un gruppo di continuità per collegarci il Wi-Fi (in modo da darmi il tempo per arrivare a casa) e volevo sapere se c’è un aggeggio che può informarmi se mi staccano la corrente... l’unico problema è che mi servirebbe attraverso Wi-Fi, in quanto dove abito io, purtroppo, non prende il telefono. 
grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


la più semplice un antifurto a contatto wifi ,al posto del magnete fai azionare l'allarme con un relè sempre eccitato e con l'app sei avisato, su ebay anche a 15,00euri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il tutto se il router è sotto ups

Cosa significa?

 

 

la più semplice un antifurto a contatto wifi ,al posto del magnete fai azionare l'allarme con un relè sempre eccitato e con l'app sei avisato, su ebay anche a 15,00euri.

puoi linkarmi qualcosa? Non me ne intendo e non riesco a capire.. grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il tutto se il router è sotto ups

Se vuoi essere avvisato devi avere tutto sotto ups compreso router wifi no?

 

 

la più semplice un antifurto a contatto wifi ,al posto del magnete fai azionare l'allarme con un relè sempre eccitato e con l'app sei avisato, su ebay anche a 15,00euri.

ti ho gia detto su ebay ti cerchi un piccolo antifurto poi lo devi modificare come ti ho suggerito, se vuoi mettere delle telecamere wifi un ups collegare il tutto hardware e sofware riuscirai anche a collegarti un semplice antifurto, purtroppo ti possiamo dare dei consigli ma le mani le devi muovere tu, casomai in caso di problemi cerchiamo di aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Probabilmente l'avviso può mandartelo direttamente l'UPS, molti possono essere collegati alla rete e configurati in modo di mandare una mail quando salta l'alimentazione (o comunque un segnale in uscita). Prima di comprare ammenicoli vari verifica che la funzionalità non sia già inclusa nel gruppo di continuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... Probabilmente l'avviso può mandartelo direttamente l'UPS, molti possono essere collegati alla rete e configurati in modo di mandare una mail quando salta l'alimentazione (o comunque un segnale in uscita). Prima di comprare ammenicoli vari verifica che la funzionalità non sia già inclusa nel gruppo di continuità

 

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

questo è l’UPS in questione, veramente una cosa basilare in quanto le telecamere sono già da sole a batteria.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se vuoi essere avvisato devi avere tutto sotto ups compreso router wifi no?

 

ti ho gia detto su ebay ti cerchi un piccolo antifurto poi lo devi modificare come ti ho suggerito, se vuoi mettere delle telecamere wifi un ups collegare il tutto hardware e sofware riuscirai anche a collegarti un semplice antifurto, purtroppo ti possiamo dare dei consigli ma le mani le devi muovere tu, casomai in caso di problemi cerchiamo di aiutarti.

Va bene, grazie lo stesso, purtroppo non trovo nulla su quel prezzo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

questo puo essere uno, ma come dice giustamente, davide controlla il tuo ups che non sia già predisposto a questo tipo di utilità.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Regolamento

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

 

Quante volte bisogna scriverlo ?

Postate solo e solamente le foto e le caratteristiche dell'oggetto in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao.

 

Regolamento

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

 

Quante volte bisogna scriverlo ?

Postate solo e solamente le foto e le caratteristiche dell'oggetto in questione.

Mi spiace e chiedo scusa, ma se non trovo qualcosa come posso fare? Grazie. 

 

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

questo puo essere uno, ma come dice giustamente, davide controlla il tuo ups che non sia già predisposto a questo tipo di utilità.

Grazie lo stesso Fabri.. purtroppo non ho fatto in tempo a prendere nota. 
 

l’UPS non è predisposto, fa solo un rumore quando è in funzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora devi cercare di fare come ti ho consigliato se qualcuno non ha idee migliori, su la "playa" spero mi capisci... cerchi un piccolissimo antifurto wifi con contato reed da port/finestra, poi lo modifichi per usarlo senza contato magnetico, metti un relè in 230Vac che quando disecitato (mancanza rete) apra il contato all'interno della scatolina wifi, basta saldare due fili in parallelo al reed interno e il gioco è fatto ,poi fai le dovute prove, più di cosi non riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un antifurto stupido completo di gsm così quando manca tensione ti invia un sms oppure ti fai chiamare 

 

oppure ci sono dei moduli gsm che fanno ciò che ti ho detto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Metti un antifurto stupido completo di gsm così quando manca tensione ti invia un sms oppure ti fai chiamare 

Giusto!, con una spesa leggermente maggiore, non serve nemmeno mettere sotto ups dovrebbe già andare a batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

questo puo essere uno, ma come dice giustamente, davide controlla il tuo ups che non sia già predisposto a questo tipo di utilità.

Purtroppo non ho rete in casa e posso solo usare Wi-Fi o linea telefonica di casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi uno Shelly, e lo alimenti con la tensione di rete sotto ups ( L e N), in ingresso( I) usi la fase non sotto ups, imposti una scena in cui vieni avvisato al cambio stato(mancanza fase in ingresso allo Shelly).Non ho mai provato, ma in teoria dovrebbe funzionare.

 

Ps

Ti conviene acquistare della telecamere a batteria ed utilizzare un singolo ups di rete, anzichè utilizzare telecamere standard, e dotare ogni singola telecamera, compreso il router, di un ups con batterie al litio?

Per la poca esperienza che ho, e da quanto riferitomi da un mio collega, negli ups economici tipo Trust/Apc con batteria al piombo gel, nel giro di poco(12/18mesi) và cambiata la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

negli ups economici tipo Trust/Apc con batteria al piombo gel, nel giro di poco(12/18mesi) và cambiata

Può essere se non usi mai l'ups la batteria si rovina ma se fai lavorare l'ups può andare parecchi anni, io ho un apc e un riello che internamente sono uguali li uso da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...