Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino living now su scatola tonda


A325118

Messaggi consigliati

Buongiorno. Volevo installare dei deviatori connessi k4003c su scatola tonda senza viti a due posti del mio impianto elettrico vecchio di 40 anni ma ho il dubbio che non si possa e che il porta frutti sia solo del tipo ad avvitare sulla scatola.

Mi potreste dare delucidazioni.

Spero di essere stato chiaro. Grazie

Modificato: da A325118
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

 

Ho spostato qui la tua discussione perchè l'avevi aperta nel sottoforum errato ( Domotica e Building ).

Presta maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Living Now dispone di supporti per scatola tonda, ma sono veramente scomodi da installare.

Tieni presente che per utilizzare il deviatore connesso devi alimentarlo con fase e neutro e ti serve anche il gateway 4500C.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per l’apertura nella discussione sbagliata.

Grazie  Maurizio, dal punto di vista circuitale e d’installazione ho visto cosa serve e immaginavo che saranno scomodi da installare ma l’alternativa è installare dei Shelly in una scatola di derivazione pienissima e nelle scatole attuali ho già comodi sia fase che neutro ( ho dei pulsanti che comandano il solito Finder e inviano il neutro). Ta un Shelly e un componente biticino, anche se con un costo che alla fine sarà di 4 o 5 volte superiore, preferirei l’affidabilità di biticino.

Però’ i supporti per scatola tonda li ho visti in catalogo ma non capisco se ho la possibilità di fissare il frutto con le graffette come normalmente faccio con le Vimar a due posti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
 

non capisco se ho la possibilità di fissare il frutto con le graffette

Sinceramente non ho mai montato supporti per scatola tonda con apparecchi, ho solamente installato alcuni supporti per il gateway e per il cosiddetto "tastone entra esci". BTicino dovrebbe fornire le graffette a parte che si inseriscono nei fori asolati del cestello, un po' come succede per i cestelli 14612 di Plana (ad esempio).

Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di nascondere il deviatore (collegato ed inutilizzato) all'interno della scatola (occupa pochissimo posto) e trasformare in invertitore un deviatore esistente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...