Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto caldaia Bosch condensatore 2000W


Stefania Pacifico

Messaggi consigliati

Stefania Pacifico

Salve 2 anni fa ho sostituito la mia vecchia Vaillant con  una caldaia Bosch condens 2000 installata all'esterno. Da un po' e soprattutto dove una giornata di brutto tempo e vento forte ( premetto ha un cassonetto e non si bagna) la caldaia va in blocco con codice errore d5 . Le prime volte riuscivo a resettare è farla funzionare l' ultima volta invece niente. Chiamo il tecnico che mi conferma che c'è un problema ad un sensore quindi stacca 2 fili per isolarlo ( lo mette fuori uso) e riavvia la caldaia. Alla mia domanda "perché invece di staccarlo non mi sostituisce il sensore difettato?" Risposta" è un sensore non importante inoltre la caldaia è solo per installazione interna ( mai detto che non sarebbe stata all'esterno anzi me l'ha montata lui!) La Bosch non me la cambia in garanzia ...insomma ha detto cavolate? È un sensore importante? Il modello Bosch comprato è solo per installazione interna?aiutoo

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Se riesci a fare una foto del sensore staccato forse qualcuno può aiutarti.

È comunque un comportamento bizzarro quello del tecnico, spero ti abbia fatto una fattura dettagliata dell’intervento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Stefania Pacifico

Ciao dovrei smontare la caldaia ma comunque è una caldaia solo per installazione interna?

Nessuna fattura visto che non fa chiesto soldi ma nella ricevuta ho fatto scrivere tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...