Vai al contenuto
PLC Forum


tv toshiba 46sl733


jeanpierre61

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti 

Ho un televisore della toshiba che non si accende più premetto di non essere un tecnico quindi quello che faccio è solo perché mi piace molto imparare.

Il televisore rimane con il led rosso dello stand bay acceso senza poter fare nulla leggendo sui forum interessantissimi come questo ho provato a fare un accensione forzata tenendo premuto il tastierino laterale del tv succede che dopo qualche secondo iniziano a lampeggiare due led verdi si sente penso un rele entrare in funzione si accende il led verde fisso come se il televisore volesse accendersi per poi risentire il rele e ripassare a led rosso nuovamente.

Ho aperto il televisore e controllato le tensioni che sembrano arrivare tutte sui vari connettori la scheda di alimentazione manda le tensioni giuste, alla scheda madre si accende il led verde ed anche li sembra tutto a posto l'unico dubbio e che sul inverter nonostante la tensione giusta in ingresso riporta un piccolo led rosso sempre lampeggiante non ho idea se questo sia normale.

Spero in qualcuno che mi possa dare qualche dritta senza troppo parlarmi di programmare che non saprei come e dove iniziare scusate il romanzo che ho appena scritto vi auguro una buona domenica a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta

quindi io non posso fare nulla? questi termini tecnici...... la main sarebbe la scheda madre? per il firmware bacato cos'è sembra una cattiva parola😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bacato nel senso che c'è un errore o cancellazione parziale di dati.

Si ,la main è la scheda madre,principale

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cosa mi consigliate di fare?

Posso risolvere con qualche vostro consiglio oppure devo desistere non saprei come fare per riprogrammare la memoria

Grazie della risposta

quindi io non posso fare nulla? questi termini tecnici...... la main sarebbe la scheda madre? per il firmware bacato cos'è sembra una cattiva parola😓

 

Scusatemi non ho cancellato la risposta precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di smontare il pannello per provare a controllare le lampade mi è venuto un dubbio, al inverter in entrata trovo la 24volt ma in uscita non dovrebbe mandarmi una tensione molto più elevata? visto che dovrebbe farmi accendere le suddette lampade io trovo sempre 24 volt anche nell attimo un cui dopo l'accensione forzata il tv prova ad accendersi e prima che torni in standbay o meglio in protezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...