Vai al contenuto
PLC Forum


Cx programmer e Cx designer windows 64bit


Andreasol

Messaggi consigliati

Salve , ho cambiato il pc portatile, e con amara sorpresa ho scoperto che il nuovo S.O. Windows 10 64 bit è incompatibile con il pacchetto (cx One) CX Programmer e Cx designer che ho in dotazione. qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha in qualche modo risolto? Oppure esiste una nuova versione del CX one dedicato ai nuovi S.O. Windows? grazie anticipatamente per l'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so come hai fatto l'installazione, ma ti consiglio di farla dal file cxone scaricato dal sito Omron di sicuro e' il piu aggiornato, disattiva l'antivirus e falla come amministratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il CX one su DVD, con relativa licenza, e dal DVD lo avevo installato (più volte) nel vecchio portatile con S. O. Windows XP, senza che mi desse nessun problema. Cambiato PC, mi fa fare l'installazione, ma al momento di aprire il CX Programmer, si apre una finestra windos(non ricordo cosa c'è scritto, mi pare faccia riferimento ad un file dll mancante) Domani riprovo l'installazione... 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Leleviola, infatti lo sto usando con macchina virtuale, da almeno due mesi, oggi però il CX designer mi ha iniziato a fare i capricci.... Disegno e preparo le pagine, poi, al momento di salvare il progetto, si blocca dicendo che si è verificato un errore, e si chiude senza salvare😲

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, grazie a tutti per l'attenzione dedicatami. pcontini, ho dato un'occhiata al link che hai suggerito, e sul sito Omron fa riferimento alla versione 4.4 di Cx One, mentre io ho la 4.03. probabilmente il problema è questo, versione ormai superata. Farò il tentativo di chiamare Omron per chiedere delucidazioni…..spero di non dover acquistare un nuovo pacchetto Cx One….🤔 

Grazie ancora, se vi viene qualche idea, sarà benvenuta 😎 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

spero di non dover acquistare un nuovo pacchetto Cx One….🤔 

 

Dovrebbe essere sufficiente l'upgrade dalla tua versione, escludo che tu debba acquistare una nuova licenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, grazie a tutti per l'attenzione dedicatami, ho risolto, grazie al vostro aiuto, registrando la licenza sul sito Omron ho potuto scaricare l'immagine ISO della versione aggiornata (4.51)  installata sul nuovo pc con Windows 10 64 bit, funziona che è una meraviglia. Ora non ho più scuse…..scrivere codice a go go! 

Ancora grazie a tutti, buon lavoro  😊👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...