Vai al contenuto
PLC Forum


Funzione


walterword

Messaggi consigliati

ciao a tutti 

Qualcuno di voi sa come creare funzioni in Automation Studio?

Intendo dire un blocco che viene richiamato , si passano argomenti e si ritorna un valore, per esempio una funzione  int result:=somma(add1,add2) ?

Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

le funzioni le puoi creare scegliendo dalla toolbox "Function/FunctionBlock", inserendole all'interno di una tua libreria.

Seguendo il wizard, hai la possibilità di parametrizzarla.

Fammi sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto che nella lista a destra vedo function e function block se col mouse seleziono un programma, per cui mi aggiunge un set di localfunction etc

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco solo a creare funzioni locali cioè valide all'interno dei un programma.

A livello globale non riesco.

Nella lista a destra, l'oggetto "Function or Function Block " lo vedo solo se seleziono a sinistra un programma per cui la funzione me la inserisce nel gruppo "local function"

Non capisco  

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho provato ma quando le richiamo mi dice che non sono state definite nonostante la compilazione ok.

Potrebbe essere legato al fatto che sto usando la versione trial ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione "prova" ha le stesse funzionalità della versione licenziata; si differenziano, ad esempio, sulla possibilità di scaricare dall'applicazione gli upgrades, o per la simulazione che è limitata ad un certo tempo.

Per quanto riguarda la function, potresti inserire qualche screen? 

Link al commento
Condividi su altri siti

se punto il mouse col click sinistro su un programma vedo a sinistra la lista oggetti , function or function block .Per cui mi inserisce la lista nella sotto cartella local functions

Diversamente non vedo l'oggetto  function or function block e non lo posso inserire ....😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...