Vai al contenuto
PLC Forum


Twinvat 3.1 Installare Versione Precedente


Operational Amplifier

Messaggi consigliati

Operational Amplifier

Ciao a Tutti,

Attualmente ho installato la versione di Twincat 3.1.4024.4 che è lultima rilasciata attualmente, devo aprire un progetto che è stato sviluppato con la versione 4022.22, ho provato a scaricare questa versione ma al momento dell'installazione il wizard mi restituisce un avviso dicendomi che non è possibile effettuare l'installazione perché è presente una versione più rececente...come posso installare la versione per poter aprire il progetto...? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

Disinstalla la 4024.4 e installa la 4022.22

Poi puoi reinstallare la 4024.4 senza disinstallare la versione precedente. 

 

Oppure guarda sul sito di Beckhoff nei downloads

Trovi l'istallazione del remote manager della4022. 30

Lo installi senza disinstallare la 4024.4. 

Poi avvii Twincat, prima di aprire il progetto scegli la versione 4022.30 con apposito menu

A tendina, poi apri il progetto. 

Secondo me la 4022.30 va bene per aprire un progetto fatto con 4022.22

 

Un saluto Valvolina

 

Modificato: da valvolina
Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Ciao Valvolina,

Ho installato il Remote Manager 3.1.4022.30, mi ha aperto il progetto togliendomi alcune parti del Programma, effettuo delle prove poi ti aggiorno...per il momento Grazie!!! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

" mi ha aperto il progetto togliendomi alcune parti del Programma "

riesci a dettagliare cosa perchè sinceramente mi sembra strano.

qualche domanda:

è un progetto solo plc oppure hai anche motion (AX8000), progetto safety, progetto scope o altro

cosa ti ha fatto sparire pezzi di programma o progetti tipo scope, Ax8000 safety o altro

 

fammi sapere

un saluto

Valvolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Ciao Valvolina,

Ho notato che va in conflitto la versione 4024.4 con la 4022.22, non mi vede la parte Safety, in poche parole se disinstallo la versione 4024.4 e lascio installato solo la 4022.22 il tutto funziona...!!! 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

la versione 4024.x ha portato delle novità nel safety (ad esempio quella evidenziata)

image.png.c6357a6fe26fad4e9297540615009277.png

se apri il progetto con la 4024.4 e non ti porta con sè il progetto di safety,

hai magari provato a fare un "add existing item" dalla vosce satefy e fargli importare il progetto?

Il progetto di safety è in una apposita cartella all'interno delle cartelle di progetto.

 

Io non ho esperienze con la 4022.22 è una versione che ho saltato,

ma progetti fatti con la 4022.30 e aperti con la 4024.4 non mi hanno dato problemi.

Magari apri il progetto prima con la 4022.30 salvalo e poi aprilo con la 4024.4

 

un saluto

valvolina

 

 

Modificato: da valvolina
Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Ciao Valvolina,

Il problema è che se non disinstallo la Versione 4024.4 non riesco a vedere la parte Safety e non mi lascia creare il Gruppo con la versione 4022.30, ho provato a sentire l'assistenza, mi hanno detto che effettuano delle prove, appena ho notizie ti aggiorno.

 

Ho notato che hai evidenziato delle variabili Globali Safety, le stai utilizzando...?

Le puoi utilizzare nei vari Task...?

Quali sono le potenzialità di questa nuova aggiunta...?

Modificato: da Operational Amplifier
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

al momento la versione 4024.4 con Safety non la uso.

Però ho fatto un progetto di test in ufficio con una applicazione semplice e l'ho provata.

intanto di Gvl se ne possono fare più di uno, quindi volendo puoi organizzare le tue variabili in gruppi.

ho visto che nei gvl ci vanno le variabili che si scambiano tra applicazione plc e progetto di safety (Ingresso e uscita)

Un'altra cosa che ho visto (ma non ho ancora provato) è che ti puoi fare dei function block utente in cui combini i blocchi di libreria safety

per farti delle tue funzioni tue. Questo mi sembra interessante.

image.thumb.png.1e30cc2fdc58273d509f08f1a97c11c3.png

 

un saluto

Valvolina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Premesso che il remote manager è stata la mia salvezza (io l'ho installato per tutte le versioni dalla 4016.28 in poi) ho avuto lo stesso problema di impossibilità di leggere la parte safety ma questo mi è accaduto quando ho installato la 4024.0. Installato la 4024.4 pochi giorni tutto è andato a posto (e sono riuscito a fare l'assistenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Io non ho ancora risolto...ma a te SmartPatrol si apre la parte Safety con installato la versione 4024.4 ed il Remote Manager 4022.30...?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza è andata così : il progetto era (probabilmente) su base 4022.xx (l'avevo fatto a Giugno 2018), con la 4024.0, non era possibile ottenere il safe (era una teleassistenza e per essere sicuro mi stavo prendendo il codice da PLC). Dopo pochi giorni è uscita la 4024.4 e con quella versione è andato tutto liscio. Se ho un attimo di tempo provo ad aprire qualche vecchio progetto per vedere se il safe resta sempre a posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova su un progetto sviluppato con la 4022.2 (confermo i numeri).

Confermo che il safe si apre regolarmente con la 4024.4 utilizzando il remote manager impostato sulla 4022.4 (portatile con Win 10 pro) idem per il PC fisso (Win 10 home) aperto sempre con la 4024.4 con remote manager impostato a 4022.2 (il fisso è più vecchiotto quindi è probabile che in passato avessi installato questa versione che RM mi ha confermato).

NB : quando si utilizza il RM ci mette un po' di tempo a caricare il progetto (anche 2/3 minuti).

 

 

 

 

Modificato: da smartpatrol
non si può scrivere 'w i n 10' ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Grazie per il feedback smartpatrol...come fai ad avere il remote manager 4022.2, sul sito della Beckhoff trovo solamente la 4022.30 😮

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ho sempre installato le nuove versioni di TC3 'sopra' le vecchie versioni per cui il RM le tiene come buone (per esempio sul portatile che ho sottomano della 4022 ho le versioni 4,16,20,22,27,29,30).

 

PS: avevo notato una bizzaria del refactoring utilizzando la 4024.4 con un progetto 4022.30 ovvero che non proponeva mai il rename delle variabili. Dato che non c'era ragione di fare diversamente ho passato il progetto alla 4024.4 ed il refactoring si èmesso a funzionare però anche questo mi suggerisce che qualche problemino c'è con la 4024. 

Modificato: da smartpatrol
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Operational Amplifier ha scritto:

Anche il mio collega ha il mio stesso problema...sembra sia un Bug...speriamo che esca una nuova versione...🙄

sistema operativo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Operational Amplifier ha scritto:

Windows 10 Pro Versione 1909

Sono leggermente indietro con una versione 1903. Hai provato a lanciare nuovamente l'installazione della 4024.4 ed eseguire l'opzione di repair ?

Altri suggerimenti ed indicazioni non saprei darteli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...