Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 50L4333D solo audio niente video


radio-amatore

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo qui.

 

Ho scrollato nel forum ma il problema simile al proprio è difficile da trovare.

Dunque il TV non è più gestibile se non  inserendo ed estraendo la spina

dalla presa.

Allora inserendo la spina si illumina il LED rotondo di controllo in verde, dopo circa 30 secondi si trasforma in rosso

e contemporaneamente arriva l'audio mentre il pannello si nota che è accesso non essendo nero pesto lucido come

quando il TV non è alimentato. Ho avvicinato una una lampada, come spesso viene suggerito ma non ho notato immagini in movimento.

 

2 segnalazioni:

 

1. L'apparecchio riceve il segnale da un ricevitore SAT, visto che ha una lunga fase di avvio, questo rimane sempre accesso e spengo solo il TV ma dopo circa 30 secondi

si riascolta solo l'audio per ca. 5 secondi, dopodiché è tutto e definitivo.

 

2. La sera che ha subito questa trasformazione, (sono radioamatore) ho trasmesso con una certa potenza con l'amplificatore lineare. Ho

il presentimento (o forse coincidenza) che l'eccessiva RF abbia danneggiato una o più alimentazioni?! Anche se spento il TV è sempre collegato tramite HDMI al ricevitore sempre accesso

 

Come posso fare questa verifica? I dati sono sufficienti per fare una diagnosi?

 

grazie e saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

magari si è solo incasinato il firmware. Prova a scaricarlo dal sito Toshiba e mettilo su una chiavetta USB,magari se lo ciuccia da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

magari si è solo incasinato il firmware

Molto probabile,

Buongiorno a tutti,

il firmware lo puoi scaricare da qui Firmware

La procedura da chiavetta usb la fai così:

Dopo aver scompattato il firmware sulla radice principale della chiavetta,

stacchi la presa col tv acceso, inserisci la chiavetta usb e poi riattacchi la spina.

Appena l'aggiornamento è completo la tv si spegnerà da sola.

Rimuovi la chiavetta e prova ad accendere e vedi se va.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il menu' del tv funziona?

Non e' che e' il decoder che si e' impallato? Hai provato a spegnere e riaccendere il decoder ?(togliere proprio tensione per qualche minuto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2020 alle 10:09 , IOROBOT ha scritto:

Molto probabile,

Buongiorno a tutti,

il firmware lo puoi scaricare da qui Firmware

La procedura da chiavetta usb la fai così:

Dopo aver scompattato il firmware sulla radice principale della chiavetta,

stacchi la presa col tv acceso, inserisci la chiavetta usb e poi riattacchi la spina.

Appena l'aggiornamento è completo la tv si spegnerà da sola.

Rimuovi la chiavetta e prova ad accendere e vedi se va.

Facci sapere

 

Vi ringrazio per la reazione. Anche io mi sarei augurato un problema di firmware, purtroppo però la procedura non ha funzionato:

Da un file EXE ho ottenuto un file .bin poco più di 4 MB, posto sulla chiavetta USB inserita su una delle 2 porte (in seguito li ho alternate) del

TV, inserita la 230v, LED verde che dopo 20 sec. circa si affievolisce per diventare rosso. Durante questa fase nessuna possibilità di interagire

tramite telecomando. Un'attimo prima che il LED diventa rosso si nota un piccolo e istantaneo sfarfallio verso il blue.

La cronologia dei fatti rimane identica anche con la chiavetta disinserita.

 

Io non sono sprovveduto in elettronica e visto che avete esperienza, potresti dirmi quali potrebbero essere le prossime eventuali verifiche.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, radio-amatore ha scritto:

 

Vi ringrazio per la reazione. Anche io mi sarei augurato un problema di firmware, purtroppo però la procedura non ha funzionato:

Da un file EXE ho ottenuto un file .bin poco più di 4 MB, posto sulla chiavetta USB inserita su una delle 2 porte (in seguito li ho alternate) del

TV, inserita la 230v, LED verde che dopo 20 sec. circa si affievolisce per diventare rosso. Durante questa fase nessuna possibilità di interagire

tramite telecomando. Un'attimo prima che il LED diventa rosso si nota un piccolo e istantaneo sfarfallio verso il blue.

La cronologia dei fatti rimane identica anche con la chiavetta disinserita.

 

Io non sono sprovveduto in elettronica e visto che avete esperienza, potresti dirmi quali potrebbero essere le prossime eventuali verifiche.

 

Grazie

Hai provato a scollegare dalla scheda alimentazione la main e/o la t-con per verificare se il tv sta acceso?

Se rimane acceso può essere anche che la eeprom si sia irrimediabilmente danneggiata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...