Vai al contenuto
PLC Forum


Problema rumorosità pannelli radianti a soffitto


kcm

Messaggi consigliati

Buongiorno, cerco qualcuno che abbia avuto problemi con un impianto radiante a soffitto. Mi spiego: dal momento della sua prima accensione si sono verificati dei forti rumori in partenza ed in spegnimento (questo avviene in ogni singola zona e ad ogni ora del giorno e notte) e dopo un anno e mezzo di prove da parte dell'installatore non ne siamo ancora venuti a capo. Vorrei sapere se qualcuno come utente o come professionista si fosse trovato nella mia stessa situazione e se si è risolta. 

Sistema ibrido con pompa di calore e caldaia a condensazione entrambe Hermann Saunier Duval. Pannelli Stelbi.

Se interessano altri dettagli scrivetemi pure in privato

XXXXXX

Vi ringrazio per l'attenzione

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato mail
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Kcm ho eliminato la tua mail per due motivi, il primo è che il regolamento lo vieta, il secondo è che il forum serve per informare TUTTI I LETTORI, se ci si scrive in privato non serve a nulla.

Detto questo, sarebbe utile descrivere questo rumore, se assomiglia a uno scorrimento di acqua, a una vibrazione, se lo vuoi registrare in audio poi lo puoi postare, poi anche foto o schema di come funziona ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Anche io ho lo stesso problema sul mio impianto di raffreddamento/riscaldamento.

I rumori che si percepiscono nelle stanze sono "di tipo  ticchettio",  quando l'impianto  sforza eccessivamente i rumori aumentano  in tutte le stanze (probabilmente dovuto alla vibrazione delle tubature sul cartongesso).

Non sono ancora riuscito a venirne a capo nonostante sono trascorsi  tre anni dall'istallazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...