Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston egis plus 24 ff, errore 109


Ciubeca64

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema sul circuito sanitario, la caldaia funziona per poco tempo, l'acqua non è calda, non certo la temperatura che ho impostato, e si spegne con errore 109,poi dopo una 20 di secondi riparte, perciò è impossibile usare la doccia. 

Modificato: da Ciubeca64
Link al commento
Condividi su altri siti


Senti  se  prima che si spenga senti  friggere nello scambiatore  primario   sul bruciatore .

Abbassa la temperatura del sanitario  a 40 gradi   e vedi se  ti da ancora  l'errore  , fermo restando che  l'acqua certamente  non arriverà calda .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora, per quanto riguarda il friggere non riesco a sentire perché il ventilatore resta in funzione e me lo impedisce, impostato a 40 mi da errore, però ho notato che la mandata che va al primario è molto più alta la temperatura del ritorno, ma questo non so se è normale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre chiudendo e riaprendo il rubinetto nel giro di una decina di secondi, mi va subito in errore per poi ripartire. 

Modificato: da Ciubeca64
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Stefano ti aveva detto di fare delle cose, poi non sempre è facile aiutare a distanza, o forse chi aveva altre idee non ha letto, gli è sfuggita o altro.

Se prima di chiudere vuoi dirci come hai risolto, in futuro qualcuno forse sarà aiutato da quello che hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...