Vai al contenuto
PLC Forum


TVSAT + SKY


Lucaw

Messaggi consigliati


 

43 minuti fa, Lucaw ha scritto:

Allora ragazzi buonasera, ho collegato il partitore, Sky continua a funzionare correttamente, per quanto riguarda TVsat, nelle impostazioni la TV mi vede la Cam, ma quando avvio la ricerca dei canali Tvsat va subito al 100% e non trova nulla. 

Siccome non ero sicuro di ricordarmi bene come era Configurato l impianto sono salito sul tetto a controllare la parabola, in effetti non ricordavo bene e mi scuso per aver fornito una configurazione sbagliata. 

In effetti ho un solo LNB Dcss da cui esce un solo cavo coassiale, però il tecnico Sky mi ha messo un partitore a 5 vie in uscita da cui mi diramano 5 cavi, uno va a Sky, gli altri nelle varie stanze dove ho due decoder TV sat, pertanto come dovrei procedere ora per vedere tvsat nella stessa TV dove vedo anche Sky? In pratica così facendo ho sdoppiato un cavo già sdoppiato.... 

Dal partitore, un cavo va allo sky q e ne rimangono 4 mentre in totale hai menzionato solo tre decoder, quindi avanzerebbero due uscite .inutilizzate, è così?

 

Se sei sicuro che i due decoder tivusat non sono PVR, allora oltre che due uscite del partitore, ti avanzano anche due user band SCR disponibili.

Onde evitare conflitti e malfunzionamenti, devi sapere con certezza quali sono già state usate dai due decoder e impostarne una diversa, da quelle, nel tv.

Se i decoder sono emtrambi PVR, non hai più user band disponibili e se di PVR ne hai soltanto uno, ti avanza una sola user band.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ho un uscita dal partitore che va allo sky Q e funziona, 4 altre calate dal partitore ne utilizzo in realtà una in camera a cui è collegato un decoder tvsat ican no PVR, le altre tre calate vanno in stanze diciamo come predisposizione ma arrivano solo al frutto non sono utilizzate, tra cui una di esse mi arriva di fianco alla calata dello Sky Q, quello che non capisco è che se cambio presa, lo Sky Q continua a funzionare, ho provato a portare un cavo da questa presa non utilizzata alla Cam ma sia il livello che qualità sono a 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sai con certezza quale user band è stata usata per il decoder ican? Se non sei sicuro, vai a vedere nelle impostazioni del decoder.

Nel tv, devi settare tipo di impianto scr o unicable e assegnare una user band diversa da quella già usata.

Ricordati della logica che ho descritto in precedenza riguardo le user band e l'abbinamento alle cosiddette "porte" o canali che dir si voglia.

Non ho trovato indicazioni specifiche del menu di impostazione di quel tv e se hai dubbi sulle impostazioni riporta qui sul forum cosa c'è attualmente impostato.

 

E' normale che lo sky q (e anche l'altro decoder) funzionino su tutte le uscite del partitore

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull ican ho numero lnb 1 su una scala da 1 a 4, frequenza eventi 11919 symbol rate 29900...

Quindi 1 sta a 1210...

Modificato: da Lucaw
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle impostazioni, in questo contesto, non ci fanno capire nulla. Devi risalire alla user band usata fra le 4 possibili, ovvero, 1210, 1420, 1680 e 2040 e poi capire se le user band sono abbinate ad un numero di porta che può essere compresa fra 0 e 3 oppure fra 1 e 4 come spiegavo più indietro.

 

Che modello è quel decoder Ican?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ican 1850S silver

OK trovata usa la 1210 numero canale 1

Canali unicable ha 2 possibilità 4 o 8 impostata su 4

Modificato: da Lucaw
Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 minuti fa, Lucaw ha scritto:

Non capisco perché usando una banda e frequenza diversa mi da sempre qualità e intensità segnale basso... 

Di quale apparecchio stai parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok funziona tutto incredibile, non so come ringraziarti! 

Praticamente l errore era il seguente:

L ican era impostato su banda 1 frequenza 1210, io pur mettendo banda 2 nel TV mi dava di default una frequenza di 1400 e non trovava segnale, ho impostato manualmente 1420 e il segnale è intensità è salito, ho fatto la ricerca e salvato i canali ma per un po' mi dava tessera disabilitata, poi dopo un po' funziona tutto....wow il tecnico Sky mi aveva detto 2 anni fa che non potevo vedere insieme Sky e tvsat. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, Lucaw ha scritto:

Ok funziona tutto incredibile, non so come ringraziarti! 

Praticamente l errore era il seguente:

L ican era impostato su banda 1 frequenza 1210, io pur mettendo banda 2 nel TV mi dava di default una frequenza di 1400 e non trovava segnale, ho impostato manualmente 1420 e il segnale è intensità è salito, ho fatto la ricerca e salvato i canali ma per un po' mi dava tessera disabilitata, poi dopo un po' funziona tutto....

Bene meglio così ma non ho capito se stanno funzionando entrambi i ricevitori tivusat oppure uno soltanto.

E' normale che la tessera si sia attivata solo dopo qualche minuto.

 

Quote

wow il tecnico Sky mi aveva detto 2 anni fa che non potevo vedere insieme Sky e tvsat. 

Tranquillo, sei in buona compagnia di tanti altri utenti che si sono trovati a discutere con altri pseudo antennisti di sky. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ovviamente tutti e 2 i tivùsat...era solo una questione di frequenza...praticamente sono stato 2 anni a traslocare stanza quando Sky mi criptava la RAI...mah!

Davvero grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono scordato di consigliarti che di fronte ad eventuali squadrettamenti delle immagini, non trascurare che il problema potrebbe derivare dalle uscite non utilizzate del partitore.

Nel caso, chiudile con le apposite resistenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...